
Tutto sul nuovo Yamaha NEO's 2022, lo scooter elettrico smart
Andiamo a scoprire caratterstiche e prezzo del nuovo Yamaha NEO's 2022, lo scooter elettrico e smart disponibile a partire da giugno 2022.
Ultimi Contenuti
Andiamo a scoprire caratterstiche e prezzo del nuovo Yamaha NEO's 2022, lo scooter elettrico e smart disponibile a partire da giugno 2022.
Anche quest'anno la primavera è ormai alle porte e le migliori aziende del mondo delle due ruote iniziano a lanciare i loro nuovi prodotti 2022. Yamaha ad esempio ha presentato due nuove e-bike estremamente interessanti, una delle quali specializzata per il Gravel, anche se per il mercato USA per il momento.
In seguito al lancio dello scooter elettrico Yamaha EMF, il produttore giapponese si sta ufficialmente preparando alla presentazione internazionale di un nuovo scooter elettrico. Con un video teaser, Yamaha ha lasciato intendere ai fan del marchio e delle moto che a breve vedremo finalmente lo Yamaha E02.
Anche se il futuro dell'automotive sembra elettrico e a batteria, ci sono alcune grandi aziende che stanno scommettendo su qualcosa di diverso: motori termici alimentati a idrogeno, con prestazioni simili ai propulsori benzina ma a emissioni zero. Fra queste c'è Yamaha.
Pensate che gli scooter elettrici odierni siano tutti noiosi e simili fra loro? Guardate il nuovo scooter elettrico Yamaha con batterie rimovibili Gogoro: si chiama Yamaha EMF.
Yamaha è uno dei leader indiscussi del settore delle due ruote motorizzate e per cavalcare l'onda del futuro ha in programma il lancio di ben due scooter elettrici, un maxiscooter e uno scooter urbano, più compatto.
Molti centauri non saranno certamente d’accordo, per molti utenti italiani (ma non solo) quella del TMax è una vera e propria religione. Del resto parliamo di un veicolo versatile, adatto alla città così come a qualche sortita extraurbana, anche se il TMax protagonista del video di oggi se l’è vista brutta.
La nuova mobilità elettrica sta aprendo possibilità infinite al mercato, tante nuove start-up si stanno facendo largo nel settore e grandi colossi invece stanno saldando ottime alleanze per abbassare costi e rendere tutto più semplice all’utente finale. L’ultima in questo senso è quella stretta fra Yamaha, Honda, KTM e Piaggio.
1
Yamaha ha preso la questione elettrica davvero a cuore. Non solo è al lavoro su powertrain per moto e auto, è in prima linea anche nel settore delle e-bike - non a caso arriva adesso la nuova drive unit ammiraglia Yamaha PW-X3.
2
La Yamaha R7 è di sicuro uno dei modelli giapponesi più chiacchierati e desiderati del mercato, una leggenda che ora si rinnova nel segno della nuova R7 2021, che inaugura una next gen di Supersport Yamaha.
Immagini