
Alla guida della nuova Volkswagen T-Roc 2022: il SUV dei record si rinnova
La T-Roc è uno dei SUV più apprezzati in Italia e in Europa. Con la nuova versione arrivano materiali migliori per gli interni e un nuovo look.
Ultimi Contenuti
La T-Roc è uno dei SUV più apprezzati in Italia e in Europa. Con la nuova versione arrivano materiali migliori per gli interni e un nuovo look.
Volkswagen ha annunciato oggi 1 febbraio 2022 la disponibilità in Italia del nuovo T-Roc R 2022, il crossover compatto ad alte prestazioni che oggi offre 300 CV di potenza - un nuovo concorrente per la Hyundai KONA N che abbiamo guidato di recente.
Oramai ogni produttore di auto che si rispetti ha nella propria gamma un SUV ad alte prestazioni. Porsche è sicuramente stata una delle pioniere del segmento, ma brand come Mercedes-Benz, BMW e altri, Volkswagen inclusa, non hanno tardato a farvi il loro ingresso provando anche a offrire praticità e comfort.
Volkswagen ha rinnovato la gamma del suo Volkswagen T-Roc, il C-SUV che rappresenta uno dei principali successi commerciali del marchio tedesco in questi ultimi anni ed è oggi, insieme alla più grande Tiguan, il punto di riferimento della gamma SUV di Volkswagen in Europa.
3
Volkswagen toglie il tettuccio al suo crossover, il T-Roc diventa cabriolet. Il modello va a fare parte del listino di VW, dopo i primi sperimenti in chiave concept. Il Volkswagen T-Roc si mostrerà per la prima volta al Salone di Francoforte.
Il Volkswagen T-Roc è una delle principali novità per la gamma Volkswagen degli ultimi anni. Il SUV di segmento C sta dando un contributo considerevole alle vendite del marchio tedesco in Europa, sfruttando al massimo la crescente richiesta di SUV e crossover registrata in diversi mercati europei.
Volkswagen si prepara ad ampliare la gamma del suo Volkswagen T-Roc, il SUV compatto che ha riscosso, nel corso del 2018, un enorme successo commerciale in Europa, contribuendo al calo di vendite della Golf e sfruttando al meglio la crescente richiesta di SUV e crossover tra gli automobilisti del vecchio continente.
La serie R di Volkswagen potrebbe presto accogliere una nuova vettura dopo la Golf R. Sembra infatti che il colosso di Wolfsburg abbia intenzione di dar filo da torcere ad AMG di Mercedes e alla serie M di BMW, aggiungendo dunque nuove auto.
1
Con il 1.6 TDI il crossover di Volkswagen diventa più parco nei consumi e mantiene tutte le tecnologie viste in passato.
Abbiamo provato sulle coste portoghesi il primo crossover di Volkswagen, un piccolo SUV dall'animo sportivo e molto tecnologico.
Immagini
Contenuti più Letti