
1
Volkswagen ID.5 GTX: la nostra prova del potente SUV coupé elettrico
Abbiamo testato per oltre 1.000 km il nuovo SUV coupé di Volkswagen ID.5 GTX, la versione più scattante della famiglia delle ID.
Ultimi Contenuti
1
Abbiamo testato per oltre 1.000 km il nuovo SUV coupé di Volkswagen ID.5 GTX, la versione più scattante della famiglia delle ID.
La scorsa settimana la casa di Wolfsburg ha deliziato i suoi fan con la Volkswagen ID. Extreme Concept, una variante per l’offroad della ID.4 GTX, e oggi torna nuovamente a stupire con una one-off basata sul SUV elettrico più grande della gamma: ecco a voi la Volkswagen ID.5 GTX Xcite.
Lo scorso novembre, Volkswagen ha presentato la ID.5 e ID.5 GTX, una variante più sportiva e coupé del SUV ID.4, destinato a fare il suo debutto nel mercato europeo prima di giungere negli altri paesi. Ebbene, la produzione dell’ID.5 è iniziata nel rinnovato stabilimento di Zwickau.
Da qualche anno Volkswagen ha cominciato ad investire cifre assurde sull'elettrificazione della propria gamma di veicoli, e i primi succosi frutti sono già arrivati. Le ID.3 e le ID.4 hanno raggiunto le concessionarie e raccolto un discreto successo commerciale (il Gruppo VW vola grazie alle EV), ma la gamma ID. sta per espandersi ancora.
2
La Volkswagen ID.5 è oramai prossima al debutto, e andrà ad incarnare il successivo passo della casa automobilistica tedesco verso l'ottenimento di un portfolio interno di veicoli completamente elettrico. La strada verso le emissioni zero comincia ad essere sempre più in discesa, e i primi frutti stanno per essere già raccolti.
Con la linea ID. Volkswagen è entrata a gamba tesa nel settore dei veicoli completamente elettrici, e i primi due modelli già commercializzati sono la ID.3 e la ID.4. La prima è una hatchback con buone doti generali, mentre la seconda incarna un SUV di medie dimensioni progettato per il comfort e l'abitabilità.
La nuova Volkswagen ID.3 si può definire una hatchback elettrica, mentre la ID.4 è un crossover a tutti gli effetti. ID.6 sarà un SUV in piena regola ma non notate che manchi qualcosa? Esatto, una berlina, che dovrebbe prendere il nome di Volkswagen ID.5.
Volkswagen ha appena confermato il via alla produzione del suo prossimo modello completamente elettrico. La casa automobilistica tedesca commercializzerà a brevissimo il suo ID.5: la versione coupé dell'imminente ID.4.
Quando arriverà sul mercato la nuova Volkswagen ID.5? Beh prima di quanto potessimo immaginare, visto che il marchio tedesco ha appena annunciato l’inizio della produzione a Zwickau, in Germania.
Dopo aver lanciato la nuova famiglia 100% elettrica ID con la ID.3, una hatchback "vecchia scuola", e il crossover ID.4, Volkswagen è pronta a fare un altro importante passo: presentare la ID.5.
Immagini
Contenuti più Letti