Volkswagen Golf

Volkswagen Golf

La Volkswagen Golf resta l'auto più venduta in Europa nel corso del 2018 confermando una leadership indiscussa ed un dominio che va avanti da molti anni. La segmento C della casa tedesca, che registrerà il debutto della nuova generazione nei prossimi mesi, registra un calo di vendite del -8.8%. Nel corso del 2018, infatti, la Volkswagen Golf, come evidenziato dai dati elaborati da Focus2Move, ha venduto 502 mila unità registrando un calo di quasi 50 mila unità rispetto ai risultati del 2017. La Golf resta, in ogni caso, al comando della Top 10 europea. Il calo della Golf è, in parte, legato anche al successo dalla T-Roc, il SUV di dimensioni simili alla Golf stessa, che nel suo primo anno di commercializzazione ha venduto 134 mila unità in Europa.
INFORMAZIONI SCHEDA

Notizie

    La nuova Volkswagen Golf GTI ibrida non si farà: VW la cancella
    notizia13:56, 4 Febbraio 2019

    La nuova Volkswagen Golf GTI ibrida non si farà: VW la cancella

    Il 2019 sarà un anno chiave per gli appassionati della Volkswagen Golf: dal marchio tedesco arriverà infatti l'ottava generazione della vettura best seller. Diverse le versioni attese, compresa una rumoreggiato GTI ibrida, ora cancellata.

    Volkswagen Golf è la nuova regina dell'usato: mercato a +4,7%
    notizia09:09, 25 Gennaio 2019

    Volkswagen Golf è la nuova regina dell'usato: mercato a +4,7%

    Il mercato dell'auto sta sicuramente vivendo un momento di transizione, a causa della demonizzazione del diesel, dello standard WLTP, dello switch elettrico iniziato forse un po' in anticipo. Motivi che hanno fatto scendere del 3,11% il mercato del "nuovo" 2018 rispetto al 2017 e spinto sempre di più il mercato dell'usato.