-
HOME
-
Schede
-
Tesla
Tesla
L'1 luglio 2003 gli ingegneri/imprenditori Martin Eberhard e Marc Tarpenning fondavano un'azienda chiamata Tesla Motors all'interno di un ufficio con tre scrivanie e due piccole stanze, in un edificio diroccato al 845 di Oak Grove Avenue a Menlo Park, California. Ancora non sapevano di esser destinati a cambiare il settore auto. All'epoca la loro idea era alquanto folle: costruire e vendere auto elettriche, raccogliere i 7 milioni di dollari necessari per costruire il loro primo prototipo era tutt'altro che semplice. Alle loro orecchie era però giunta voce che Elon Musk, multimilionario intento all'epoca a giocare con una nuova società in grado di lanciare razzi nello spazio, avesse voglia di investire nel mondo dell'auto. Oggi Tesla è uno dei maggiori produttori di auto elettriche del mondo, con impianti negli USA e in Cina e uno nuovo in arrivo in Europa.
notizia 17:12, 5 Giugno 2023
I modelli Tesla invenduti calano a vista d'occhio grazie alle ultime mosse del brand
Negli ultimi tempi stiamo assistendo ad un evidente aumento delle vetture invendute a causa dell’inflazione e degli elevati tassi di interesse, in certi casi riportando alla mente il periodo della pandemia. Tesla però ha trovato una soluzione, o meglio, diverse soluzioni che assieme stanno arginando il problema delle auto in inventario.
notizia 16:01, 5 Giugno 2023
Tesla Autopilot sarà il ChatGPT della Guida Autonoma? L'ultima sfida di Elon Musk
Da argomento di nicchia, l'intelligenza artificiale è ormai sulla bocca di tutti, anche grazie all'enorme successo che una piattaforma come ChatGPT sta riscontrando, arrivando a toccare anche il grande pubblico e media tradizionali (come la TV). Ebbene Elon Musk è convinto che il Tesla Autopilot possa essere il ChatGPT della guida autonoma.
notizia 12:48, 5 Giugno 2023
Nuova offerta per il Tesla Referral: come ottenere 20.000 punti fino al 30 giugno
Tesla è probabilmente l'unica compagnia automotive che per vendere i suoi veicoli non ha bisogno di investire in pubblicità. Il chiacchiericcio di riviste specializzate, social network e passaparola ha portato il produttore a essere un leader indiscusso, anche il nuovo programma di Loot Box però aiuta a far vendere sempre più automobili.
1
notizia 16:31, 29 Maggio 2023
Elon Musk rideva di BYD: oggi è un avversario pericoloso
Negli ultimi tempi abbiamo capito che Elon Musk non teme l’Europa ma piuttosto i costruttori cinesi come potenziali rivali per il marchio Tesla, e dal 2019, anno in cui Tesla ha aperto la Gigafactory Shangai, il rispetto e l’ammirazione per questo paese è cresciuto ulteriormente, ma qualche anno fa le idee di Mr. Musk erano ben diverse.
2