SONDORS Metacycle

SONDORS Metacycle

La nuova mobilità elettrica ha dato possibilità a tecnici e designer di sperimentare nuovi form factor per scooter e moto a zero emissioni. Ne è un chiaro esempio la nuova SONDORS Metacycle, moto elettrica dal design "cyberpunk" che si presenta con un telaio "cavo" proprio dove solitamente risiede il serbatoio del carburante, un vezzo stilistico utile a dire che il mercato sta cambiando. Tecnicamente poi parliamo di un'avanzata moto elettrica che riesce a contenere tutto in soli 90 kg di peso.

Produce la bellezza di 270 Nm di coppia di picco e raggiunge una velocità massima di 130 km/h. Formalmente si tratta di una moto elettrica simil 125 cc con motore da 8 kW nominali (14,5 kW di picco), con la batteria (perfettamente estraibile) che offre ben 4 kWh di energia - sufficienti a percorrere fino a 130 km con una sola carica. Un modello pensato soprattutto per i commuter, ovvero chi va al lavoro in moto e vuole farlo a zero emissioni e con tantissimo stile.

Secondo SONDORS infatti chi usa una moto per andare al lavoro percorre mediamente 25 km al giorno, dunque con una carica della Metacycle si potrebbero coprire tranquillamente fino a 5 giorni senza mai ricaricare. Per riportare la batteria al 100% bastano in ogni caso 4 ore con il caricatore casalingo oppure un'ora presso le colonnine pubbliche. In Europa si può prenotare con 100 dollari di acconto, il prezzo totale invece è di 6.000 dollari più una "tassa" del 5% per coprire i costi di trasporto e consegna - a oggi il cambio è praticamente 1:1, si tratta di 6.300 euro.
INFORMAZIONI SCHEDA

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini SONDORS MetacycleImmagini SONDORS MetacycleImmagini SONDORS MetacycleImmagini SONDORS MetacycleImmagini SONDORS MetacycleImmagini SONDORS MetacycleImmagini SONDORS MetacycleImmagini SONDORS MetacycleImmagini SONDORS MetacycleImmagini SONDORS MetacycleImmagini SONDORS Metacycle