
4
Anche Rolls-Royce cede: in arrivo la prima auto 100% elettrica del marchio
Anche l’ultimo baluardo è ormai caduto: Rolls-Royce è pronta a lanciare la sua prima auto elettrica - e da un produttore di questo calibro ci aspettiamo non poche novità.
Ultimi Contenuti
4
Anche l’ultimo baluardo è ormai caduto: Rolls-Royce è pronta a lanciare la sua prima auto elettrica - e da un produttore di questo calibro ci aspettiamo non poche novità.
Che piaccia o meno il fenomeno delle auto classiche convertite ad elettriche è in pieno fermento. Non fa più specie vedere una E-Type elettrica, un piano ufficiale Jaguar poi cancellato, o una Mustang su base Tesla.
1
Rolls-Royce è di recente entrata nell'industria dei giocattoli in un modo che però l'azienda conosce già alla perfezione. Il modello in scala della Rolls-Royce Cullinan è stato immesso sul mercato ad un prezzo che parte da almeno 15.000 euro, e una eventuale personalizzazione da parte del cliente può farlo levitare di parecchio.
Roll-Royce ha presentato una replica maniacalmente accurata del suo SUV Cullinan. È un bel giocattolone dalle dimensioni semplicemente prepotenti, si può personalizzare in ogni dettaglio —esattamente come le vere RR— e costa più di molte auto vere presenti sul mercato.
Rolls-Royce è un produttore di auto tra le più lussuose in assoluto sul mercato, ma la compagnia finora non ha mai sviluppato una supercar. Qualcuno però ha comunque provato ad immaginarne una tenendo presente alcuni punti cardine dell'estetica della compagnia.
1
Rolls-Royce ha annunciato un piano per la produzione di 15 innovativi mini-reattori nucleari modulari. Dovrebbero offrire la possibilità di costruire siti per la produzione di energia molto più economici e piccoli delle tradizionali centrali nucleari. Vediamo quello che sappiamo sulla pionieristica tecnologia nucleare del brand automobilistico.
Anche Rolls-Royce si inserisce nel club dei produttori di auto di lusso che hanno trovato nuova fortuna proponendo nel proprio parco auto un SUV. Suv ovviamente altrettanto lussuoso e costoso rispetto alle altre auto precedentemente nel listino. Grazie al Cullinan il 2019 è stato un anno da record per l'azienda.
Rolls-Royce non è seconda a nessuna casa automobilistica quando si tratta di personalizzazioni di lusso. Ogni Rolls-Royce può essere un'opera d'arte a sé, unica in ogni dettaglio. Con questa Rolls-Royce Wrath "Falcon" l'azienda si è superata completamente.
Curiosi di sapere quale nuova auto ha comprato il rapper canadese Drake? Ebbene vi accontentiamo subito: una fiammante Rolls-Royce Phantom. Non una stock però, come scoprirete fra poco.
A distanza da tre anni dalla presentazione della linea Black Badge, Rolls Royce si prepara a mostrarci la nuova iterazione del lusso a servizio della potenza selvaggia. Perché è questo che significa Black Badge: parliamo dell'allestimento sportivo del brand inglese. Ora è il turno del SUV di Rolls-Royce, il Cullinan.
Immagini