Renault ZOE

Renault ZOE

Questa nuova generazione di Renault ZOE vanta un motore elettrico da 95 kW, un discreto salto in avanti dunque rispetto agli 80 kW della sorella maggiore R110, e ancora una batteria da 54 kWh, grazie alla quale è possibile percorrere ben 400 km secondo il nuovo standard WLTP - un'autonomia che per l'uso cittadino è eccellente. Anche su questo fronte Renault ha fatto progressi, visto che la vecchia batteria da 41 kWh offriva sì 400 km sulla carta, ma secondo il vecchio ciclo NEDC, dunque nella realtà erano molti meno. Nonostante le dimensioni, e la fascia di mercato di riferimento, la nuova Renault ZOE offre anche la ricarica veloce fino a 100 kW, utilizzando un cavo CCS Combo, oppure fino a 22 kW con una normale trifase.

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Renault ZOE economica con batteria a noleggio: ultima occasione per averla
    video 12:00, 5 Gennaio 2021

    Renault ZOE economica con batteria a noleggio: ultima occasione per averla

    Le auto elettriche sono molto costose, lo sappiamo. Molto più delle controparti a benzina o a gasolio, e buona parte del più alto prezzo di listino dipende dalle batterie che montano. Enormi battery pack con celle agli ioni di litio, che Renault ha pensato di offrire anche a noleggio.

    Le auto più e meno ecologiche di novembre: i dati Green NCAP
    notizia 11:50, 26 Novembre 2020

    Le auto più e meno ecologiche di novembre: i dati Green NCAP

    Sicuramente avrete sentito parlare di Euro NCAP, il “Programma europeo di valutazione dei nuovi modelli di automobili” che certifica la sicurezza delle auto commercializzate in Europa. Ebbene di recente è arrivata la “costola” Green NCAP, che analizza il tasso “green” delle vetture. Ecco le più ecologiche (e le meno...) dei nuovi test di novembre.

    Le auto elettriche fanno segnare un altro record nelle vendite, ecco dove
    notizia 16:29, 13 Luglio 2020

    Le auto elettriche fanno segnare un altro record nelle vendite, ecco dove

    La pandemia di coronavirus ha praticamente azzerato la vendita di veicoli in molti Paesi di tutto il mondo per settimane, se non mesi. I lockdown hanno inevitabilmente impedito alle concessionarie di svolgere il proprio lavoro per motivi di salute pubblica, ma le auto elettriche si sono risollevate dalle ceneri come la Fenice.

    Auto elettriche e plug-in da record in Italia, nonostante il COVID-19
    notizia 15:41, 28 Aprile 2020

    Auto elettriche e plug-in da record in Italia, nonostante il COVID-19

    Lo scorso mese di marzo è stato terribile per noi italiani, colpiti duramente dal Coronavirus e costretti a rimanere dentro casa per il lockdown. Anche il nostro mercato auto ha risentito del blocco, ovviamente, facendo segnare un -86%, nei primi giorni del mese però le auto elettrificate hanno fatto registrare dati eccellenti.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Renault ZOEImmagini Renault ZOEImmagini Renault ZOEImmagini Renault ZOEImmagini Renault ZOEImmagini Renault ZOEImmagini Renault ZOEImmagini Renault ZOEImmagini Renault ZOEImmagini Renault ZOEImmagini Renault ZOEImmagini Renault ZOEImmagini Renault ZOEImmagini Renault ZOEImmagini Renault ZOE