
La Renault Mégane elettrica dopo 3.200 km: pregi e difetti dell'EV francese
Abbiamo provato in maniera approfondita la nuova Renault Mégane E-Tech Electric in un viaggio di 3.200 km da nord a sud - e ritorno.
Ultimi Contenuti
Abbiamo provato in maniera approfondita la nuova Renault Mégane E-Tech Electric in un viaggio di 3.200 km da nord a sud - e ritorno.
La Renault Mégane E-Tech Electric, completamente elettrica, ormai la conosciamo bene: l’abbiamo vista a Roma in super anteprima, l’abbiamo guidata a Marbella, con lei siamo appena tornati da un viaggio di oltre 3.000 km in tutta Italia. Ora però ci sono interessanti novità.
14
Come lo scorso anno, da Milano siamo andati in Trentino e poi giù in Calabria - con ritorno ovviamente. Come si viaggia in elettrico nel 2023?
Fra le auto sportive più cattive di inizio anni 2000 vi è senza dubbio la Megane RS 2.0 Turbo F1 Team R26. Si tratta di una versione super grintosa della hot hatch francese, in grado di erogare ben 230 cavalli con una velocità massima di 237 km/h.
Renault ha presentato la Megane RS Ultime al salone di Tokyo e adesso è lieta di comunicare che gli ordini per il modello finale della hot hatch francese sono finalmente aperti anche per l’Italia. La Megane RS Ultime è il canto del cigno del modello sportivo nato nel 2003 e che nel corso degli anni ha deliziato un sacco di appassionati.
Decisamente curioso quanto accaduto negli scorsi giorni in Spagna, dove un uomo e suo figlio sono stati denunciati in quanto accusati di frode ai danni dello stato. Avevano distrutto una Renault Mégane Coupé sul circuito del Jarama denunciandola poi come rubata.
Lamborghini ha dato l’addio all’Aventador con l’edizione Ultimae, e Renault fa qualcosa di simile con la Megan RS Ultime, l’ultima Renault Sport della storia, presentata al Salone dell’auto di Tokyo 2023 come canto del cigno del brand sportivo francese.
Conoscete la 1.000 km Challenge di Bjørn Nyland? Lo youtuber norvegese fa un viaggio da 1.000 km con l'elettrica di turno per vedere quanto tempo si impiega, ricariche incluse. Ebbene è appena toccato alla premiata Renault Mégane E-Tech - che ha però avuto qualche problemino.
La nuova Renault Mégane E-Tech Electric è secondo noi una delle migliori auto elettriche del momento. Ci ha convinti nel primo test drive di lancio (guidiamo la Mégane E-Tech a Marbella) così come con il long test drive fatto in Italia (due settimane con la Mégane E-Tech). Ma come se l'è cavata con il Banana Box Test di Bjørn Nyland?
Secondo molti appassionati, la Renault Megane RS non è una hot hatch, ma la hot hatch per eccellenza, la vettura che per prima ha alzato notevolmente l’asticella nel definire cosa può fare o meno una compatta sportiva. Ciò nonostante, il segmento non se la sta passando bene e la Megane RS sarà la prossima vittima.
Immagini
Contenuti più Letti