
Porsche celebra i 60 anni della 911 con due sneaker a tiratura limitata
Un’icona intramontabile del mondo automotive ha appena compiuto 60 anni. Parliamo della Porsche 911 a cui il marchio tedesco ha dedicato una nuova collezione di sneaker.
Ultimi Contenuti
Un’icona intramontabile del mondo automotive ha appena compiuto 60 anni. Parliamo della Porsche 911 a cui il marchio tedesco ha dedicato una nuova collezione di sneaker.
Sembra che la Porsche 911 Turbo stia per ricevere un aggiornamento. Un video spia ha catturato la versione convertibile mentre è in prova sul Nürburgring. Nel video l'auto sfreccia in pista a tutta velocità.
Porsche ha annunciato i suoi piani per l'elettrificazione graduale della gamma, con l’ambizioso obiettivo di rendere l’80% dei suoi modelli totalmente elettrici entro il 2030. Un dirigente della casa di Stoccarda ha dichiarato a Reuters che l’eccezione sarà la Porsche 911.
Lo scorso novembre 2022 Porsche ha fatto la felicità dei suoi appassionati presentando la 911 Dakar, supersportiva che non ha paura di affrontare le dune del deserto. Ma come accelera questo potente mostro della strada?
Negli ultimi anni abbiamo assistito all’arrivo di moltissime edizioni speciali delle auto più disparate, ma senza dubbio le versioni celebrative su base Porsche 911 sono quelle che vanno per la maggiore, e oggi si arricchiscono della Carrera GTS Le Mans Centenaire Edition che celebra i 100 anni dell’iconica competizione endurance.
Ultimamente Singer si sta superando: dopo aver creato diverse restomod della Porsche 911 ‘964’, pian piano ha iniziato a spingersi oltre proponendo ad esempio la Singer Turbo Study che rende omaggio alla 930 Turbo degli anni ’80, declinata anche in versione cabrio, ma oggi Singer ci delizia con la DLS Turbo, ispirata alle 934/5 degli anni ’70.
Oliver Plume, CEO di Porsche ha goduto appieno dell’esperienza della 24 Ore di Le Mans 2023, preferendo il Porsche Employee Camp agli hotel di lusso. Il Porsche Employee Camp è un luogo in cui i dipendenti Porsche possono vivere l’esperienza del campeggio durante la gara endurance.
La recente Porsche 911 GT3 RS ha messo in gioco prestazioni da capogiro per una vettura che può circolare su strada, ma la 911 GT3 non è da meno, senza dimenticare le altre versioni meno spinte come la GTS o le S. Si parla spesso di tutte queste sigle e ci si dimentica dell’esistenza della Porsche 911 Carrera, la più semplice ma non meno veloce.
La 24 ore del Nurburgring 2023 è stata vista dalla Ferrari 296 GT3 di Frikadelli, mentre per la Porsche 911di Manthey Racing non è stata un’annata memorabile, ma la sua esperienza sul Green Hell è fuori discussione, e infatti esiste il kit Manthey Racing per la 911 GT3 stradale che la rendono quasi una vettura da corsa per tutti i giorni.
Nel 1970 e 1971 Porsche costruì una piccola serie di 911 ST, una versione speciale pensata per le corse, che poteva avere un motore da 2.0 o 2.4 litri, con una potenza massima di 270 CV e un peso inferiore alla tonnellata. Oggi la 911 ST ritorna con un powertrain elettrico grazie all’inglese Everrati.
Immagini