-
HOME
-
Schede
-
Pagani
Pagani
Fondata a San Cesario sul Panaro, in Emilia-Romagna, dall'italo-argentino Horacio Pagani, Pagani Automobili è un'azienda che produce e commercializza hypercar e super sportive milionarie. Il fondatore ha lavorato per vari anni presso la Lamborghini, prima come componente dello staff interno e successivamente come collaboratore esterno, fino a fondare la sua nel 1988 fondò la Pagani Composite Research.
1
video 10:39, 17 Giugno 2022
Pagani presenta la Huayra Codalunga, variante longtail realizzata in cinque unità
Lo scorso maggio abbiamo potuto ammirare la Pagani Huayra NC realizzata in un unico modello dalla divisione Pagani Special Projects. In queste ore, invece, Pagani Automobili e il dipartimento Grandi Complicazioni hanno svelato al pubblico la Huayra Codalunga, variante longtail dell’ambita supercar.
notizia 08:34, 25 Maggio 2022
Pagani svela Huayra NC, sarà un modello unico per un cliente privato: che spettacolo!
Quando si parla di esemplari unici nel mondo automotive Pagani è nota per le storie tristi di alcuni modelli: lo scorso dicembre, ad esempio, la Pagani Huayra Pearl si è schiantata per la seconda volta. Questa volta assistiamo invece alla nascita di una nuova creatura, la Pagani Huayra NC realizzata in Cina dalla divisione Pagani Special Projects.
notizia 18:16, 28 Aprile 2022
L'erede della Pagani Huayra sempre più vicina: potrebbe arrivare a settembre
Lo scorso ottobre Horacio Pagani parlò dell’erede della Huayra ai microfoni di Quattro Ruote, annunciando che era stato ultimato un prototipo funzionante che lui stesso avevo avuto modo di provare. Ebbene, secondo TheSuperCarBlog.com pare che il debutto della nuova supercar italo-argentina è previsto per il prossimo settembre.
notizia 18:14, 3 Gennaio 2022
Il 2022 ci regalerà l'ultima Pagani Zonda, basata su una versione 760 Roadster
La Pagani Zonda HP Barchetta venne presentata nel 2017, uno dei tanti esemplari speciali di questa supercar, che in teoria doveva essere l’ultimo. Due anni più tardi la casa di San Cesario sul Panaro dichiarò che non avrebbe creato nessuna nuova edizione ma solo versioni speciali basate sui telai esistenti. Però nel 2022 vedremo un nuovo esemplare.
notizia 15:36, 28 Dicembre 2021
Pagani Huayra Pearl: l'esemplare unico si schianta di nuovo
Chi non si accontenta di una Pagani normale può entrare nelle grazie di Horacio Pagani chiedendo un esemplare unico. In questo modo sono nate alcune delle Pagani più spettacolari. Particolarmente sfortunata è la Huayra Pearl, al suo secondo incidente.
notizia 20:22, 13 Dicembre 2021
All'asta una rara Pagani Huayra dotata di un pacchetto che vale quanto una 911 GT3
La Pagani Huayra è una delle auto più rare ed esclusive del pianeta, e nella sua declinazione coupé ce ne sono soltanto 100 esemplari, l’ultimo dei quali è stato venduto nel 2018. Chiaramente con un numero così limitato di pezzi è difficile trovarle in giro, figuriamoci nel mercato dell’usato. Un esemplare però è all’asta, ed è ancor più esclusivo.
video 13:01, 27 Ottobre 2021
Una Pagani Zonda C12 S è stata distrutta in un bosco ceco, che spreco!
Nonostante l'originale sia stata lanciata nel 1999, Pagani accetta ancora richieste per costruire - o meglio evolvere - Zonda. Alla prima versione, la C12, seguì nel 2000 la C12 S. Uno dei pochi esemplari realizzati è da poco stato protagonista di un incidente in Repubblica Ceca.
notizia 18:36, 22 Ottobre 2021
La nuova Pagani avrà un twin turbo e arriverà nel 2022: il suo nome in codice è C10
La Pagani Huayra avrà un’erede, ed è più vicina del previsto. Per il momento il suo nome in codice è C10, ma la vettura c’è e ha già svolto dei test in pista., In un’intervista lasciata ai giornalisti di Quattro Ruote, Horacio Pagani ha svelato alcuni dettagli sulla nuova sportiva di San Casario sul Panaro.
9
notizia 18:43, 17 Settembre 2021
Il motore elettrico non supererà mai quello termico: sentite l'urlo della Pagani Huayra R!
Le prestazioni della Rimac Nevera hanno lasciato tutti senza fiato, e non si può dire il contrario dal momento che percorre 400 metri in meno di 9 secondi. Il mondo elettrico ci darà quindi delle grandi soddisfazioni, ma è innegabile che certe sinfonie verranno perse per sempre, e non so se riusciremo a fare a meno dell’urlo della Pagani Huayra R.