Opel Corsa

Opel Corsa

Quando si parla di Opel è quasi impossibile non pensare immediatamente alla Corsa. Un modello ormai storico che presenzia il mercato sin dal 1982, anno del suo debutto. Ovviamente da allora ha passato diverse generazioni e oggi - con la Corsa F del 2019 - è una comoda utilitaria cinque porte dall'aspetto fiero e aggressivo, soprattutto nelle sue versioni top di gamma.

Oltre a offrire le classiche motorizzazioni termiche, tre opzioni benzina e una diesel, la nuova Opel Corsa 2019 si è presentata sul mercato anche con un modello 100% elettrico, la Corsa-e, sorella quasi gemella della Peugeot e-208. Opel dichiara per la sua EV 359 km di autonomia WLTP e una ricarica veloce capace di recuperare l'80% di energia in appena 30 minuti - presso le colonnine DC. In AC invece il caricatore di bordo è capace ad arrivare fino a 11 kW, non oltre. Interessante anche lo spunto: la variante elettrica accelera da 0 a 100 km/h in 8,1 secondi.

Se la nuova Corsa è cambiata tanto all'esterno, all'interno si potrebbe quasi parlare di vera e propria rivoluzione, con un sistema di infotainment da 7" con schermo centrale spostato verso il conducente, compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto, ADAS di ultima generazione (dalla frenata d'emergenza all'Auto Parking) e una telecamera a 360 gradi. Il prezzo della Corsa-e parte da 29.297 euro nella sua variante di base Elegance con motore da 50 kW, si arriva invece a 29.997 euro con la Blitz Edition - salvo eventuali optional. La versione GS Line parte invece da 29.797 euro.
INFORMAZIONI SCHEDA

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Opel CorsaImmagini Opel CorsaImmagini Opel CorsaImmagini Opel CorsaImmagini Opel CorsaImmagini Opel CorsaImmagini Opel CorsaImmagini Opel CorsaImmagini Opel CorsaImmagini Opel CorsaImmagini Opel CorsaImmagini Opel CorsaImmagini Opel CorsaImmagini Opel CorsaImmagini Opel Corsa