
La Mazda2 si aggiorna: migliora l'infotainment in Giappone, a quando l'Europa?
A inizio settembre 2023 Mazda ha aggiornato la sua CX-30 con diverse novità, sembra però che nel calderone ci siano importanti aggiornamenti anche per la piccola Mazda2.
Ultimi Contenuti
A inizio settembre 2023 Mazda ha aggiornato la sua CX-30 con diverse novità, sembra però che nel calderone ci siano importanti aggiornamenti anche per la piccola Mazda2.
La Mazda2 si rinnova con il model year 2023, una vettura che mostra diverse novità stilistiche sia all'interno quanto all'esterno, nonché nuove colorazioni e perfino due edizioni speciali, leggasi l'Homura e l'Homura Aka, entrambe versioni sportive.
Il futuro dei motori sembra essere 100% elettrico, almeno in Europa. Commissione europea e aziende hanno fatto le loro scelte e direzionato gli investimenti, ci sono però diversi brand - soprattutto asiatici - intenti a sperimentare alimentazioni green alternative. Mazda ad esempio sta lavorando su motori a biodiesel.
Abbiamo svolto un long test drive con la nuova Mazda2 2022 nella sua speciale versione Homura, una piccola grande regina dei consumi.
6
L'anno nuovo porterà in casa Mazda la nuova Mazda2 Hybrid 2022, la prima vettura del produttore giapponese a montare un sistema Full Hybrid incredibilmente efficiente. L'auto sarà disponibile nella primavera 2022, andiamo a conoscere a fondo la sua scheda tecnica.
Appena ieri 25 ottobre vi abbiamo parlato in modo dettagliato della nuova Mazda2 2022 disponibile da dicembre nelle concessionarie del marchio giapponese - pronta a fare concorrenza alla più blasonata Volkswagen Polo 2022 che abbiamo provato. Oggi vediamo quanto consuma la piccola asiatica secondo i dati Green NCAP.
Lo scorso mese di agosto vi abbiamo anticipato che sarebbe arrivata una nuova Mazda2 2022, aggiornata in alcuni dei suoi punti chiave. Oggi è arrivato il momento di scoprire qualche dettaglio aggiuntivo.
La Mazda 2 ha retto bene alle fatiche del tempo. La supermini è stata lanciata nel lontano 2014 e un facelift per il MY2020 le ha donato qualche anno in più di vita. Ora Mazda sta preparando la sua erede, prevista per la fine del 2022.
La nuova Mazda 2 si fa più matura con lo scopo di far sentire speciali i rispettivi proprietari. Migliora la cura riposta negli interni votati al comfort, ma anche le qualità di guida, grazie a tecnologie di nuova generazione. Un nuovo motore verrà affiancato a quelli esistenti, e la parola d’ordine sarà efficienza e rispetto dell’ambiente.
Dopo 5 anni dal debutto della nuova Mazda2, la piccola ammiraglia di Mazda è oggetto di importanti aggiornamenti di prodotto in occasione dei quali vengono introdotte le nuove motorizzazioni ibride dotate di tecnologia Mazda M Hybrid.
Immagini