
La nanotecnologia al servizio del car detailing: un mondo da scoprire
Il car detailing è un trend in costante crescita: abbiamo scoperto con l'aiuto di un centro specializzato questo mondo particolare.
Ultimi Contenuti
Il car detailing è un trend in costante crescita: abbiamo scoperto con l'aiuto di un centro specializzato questo mondo particolare.
1
Lite nel mondo dell'automobile, oggetto della faida? Il trono di principale produttore d'auto nel mondo. Scettro e corona erano stati, infatti, rivendicati con orgoglio dalla tedesca Volkswagen che aveva comunicato vendite per 10.741.500 unità. La cosa non è andata giù a Renault-Nissan-Mitsubishi che ha accusato l'azienda tedesca di barare.
4
Nasceva come macchina di fantasia, un concept destinato ad esistere esclusivamente nei circuiti di corsa virtuali di Gran Turismo Sport. Cambio dei piani: la Zagato IsoRivolta Vision Gran Turismo sarà prodotta realmente. Una macchina per pochi fortunati, ovviamente.
Daimler AG, l'azienda madre di Mercedes Benz, lo scorso mercoledì, al Tokyo Motor Show, ha lasciato tutti di stucco presentando un camion completamente elettrico. L'E-FUSO Vision One può trasportare un carico di 11 tonnellate ed ha un'autonomia di 350Km.
Nel 2020 Toyota avrà le sue automobili a guida autonoma. Tuttavia, a differenza della concorrenza, saranno dotate di una intelligenza artificiale in grado di parlare con i passeggeri. Per il momento Toyota quest'anno ha mostrato Concept-i, una concept car che fa della comunicazione con il guidatore il suo punto di forza.
9
Si chiama Lotus Elise Cup 260, probabilmente è una delle supercar più sexy mai concepite, e sarà disponibile in solo 30 esemplari. Ecco tutti e dettagli e le foto di questa auto mozzafiato.
Dopo la Lamborghini Estoque, concept presentato al Salone di Parigi del 2008 e mai entrato in produzione, si torna a parlare di una possibile berlina a 4 porte. Il veicolo potrebbe essere rilasciato nel 2021. Insomma, l’ambizione di Lamborghini non si fermerebbe al SUV Urus: l’azienda è del tutto intenzionata a sondare nuove strade.
5
Forse uno dei concpet più bizzarri e originali che si siano mai visti nel mondo dell'automobile, sta di fatto che Renault ha deciso di dare il primo premio di una competizione dove si richiedeva di immaginare una macchina del futuro al veicolo che vedete in immagine. Si chiama Float e si muove tramite levitazione magnetica.
3
Nella città rurale di Nishikata sono iniziati i test per i Robot Shuttle di DeNa, un servizio di piccoli bus autonomi pensati per i più anziani. Se il progetto supererà i primi test con successo, si prevede che servizi simili possano essere portati in tutto il Paese.
2
Jaguar lo aveva promesso, dal 2020 ogni auto in catalogo sarà venduta anche in versione elettrica. Oggi al Salone dell'Auto di Francoforte ha deciso di dare ulteriore forza alla sue svolta green, presentando due concept car che guardano rispettivamente al passato e al futuro del brand: la e-type e la future-type.
Immagini
Contenuti più Letti