Gruppo FCA

Gruppo FCA
Fiat Chrysler Automobiles N.V., conosciuta sostanzialmente come Gruppo FCA, è un'azienda italo-statunitense che produce autoveicoli, ottavo gruppo automobilistico al mondo per numero di mezzi prodotti.

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Fusione FCA-Renault: la riapertura della trattativa è vicina
    notizia15:21, 16 Giugno 2019

    Fusione FCA-Renault: la riapertura della trattativa è vicina

    Dopo la brusca interruzione registrata alcune settimane fa, la trattativa tra FCA e Renault potrebbe essere prossima ad una sorprendente riapertura con i due gruppi che starebbero verificando, tramite una serie di incontri informali, la possibilità di tornare a discutere, concretamente, di un'alleanza.

    FCA firma con Enel X e si prepara alla Fiat 500 elettrica e alla Jeep Renegade ibrida
    notizia12:21, 14 Giugno 2019

    FCA firma con Enel X e si prepara alla Fiat 500 elettrica e alla Jeep Renegade ibrida

    Gli ultimi anni del Gruppo FCA sono stati davvero difficili, hanno infatti visto la scomparsa del leader Sergio Marchionne, un cambio radicale ai vertici e - nelle ultime settimane - una complicata fusione con Renault, poi saltata del tutto. Nonostante tutto questo, il gruppo non ha mai smesso di pensare al futuro.

    Fusione FCA-Renault: Luigi Di Maio incolpa la Francia, la situazione

    10

    notizia10:05, 7 Giugno 2019

    Fusione FCA-Renault: Luigi Di Maio incolpa la Francia, la situazione

    Che vi stiano “simpatiche” o meno FCA e Renault, l’accordo di fusione appena saltato è comunque una grandissima occasione mancata. L’Europa aveva la possibilità di creare un mega-gruppo globale capace di dominare il mercato auto, invece “l’interventismo del governo francese” ha rovinato tutto, almeno secondo il vice-premier Luigi Di Maio.

    FCA dice no a Renault: 'Andremo avanti in modo indipendente'

    3

    notizia10:31, 6 Giugno 2019

    FCA dice no a Renault: "Andremo avanti in modo indipendente"

    Come ormai saprete, lo scorso 27 maggio il Gruppo FCA ha avanzato un'importante proposta di fusione a Renault, a cui il marchio francese avrebbe dovuto rispondere nella serata di ieri 5 giugno. L'accordo è invece saltato, con FCA che ha ritirato la sua proposta; cerchiamo di capire le motivazioni ufficiali dietro questo triste epilogo.

    Fusione FCA-Renault, il ministro francese Le Maire: 'No a decisioni affrettate'
    notizia15:54, 5 Giugno 2019

    Fusione FCA-Renault, il ministro francese Le Maire: "No a decisioni affrettate"

    Lo scorso 27 maggio 2019 il Gruppo FCA ha avanzato una proposta - a dir poco storica - di fusione con Renault, con il brand francese che si è già riunito ieri per discuterne e già stasera dovrebbe dare nuovi segnali. Nel frattempo ha parlato il Ministro dell'Economia francese Bruno Le Maire.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Gruppo FCAImmagini Gruppo FCAImmagini Gruppo FCAImmagini Gruppo FCAImmagini Gruppo FCAImmagini Gruppo FCAImmagini Gruppo FCA