
1
La nuova collezione d'abbigliamento Scrambler Ducati arriva negli Store
Il mito dello Scrambler Ducati va sicuramente vissuto in sella, ora però si può anche indossare grazie alla nuova collezione d’abbigliamento ufficiale chiamata Milestone.
Ultimi Contenuti
1
Il mito dello Scrambler Ducati va sicuramente vissuto in sella, ora però si può anche indossare grazie alla nuova collezione d’abbigliamento ufficiale chiamata Milestone.
Nella gamma Ducati, la Monster occupa un posto davvero speciale ed è tra le naked più iconiche mai create. La casa di Borgo Panigale ha deciso di festeggiare il trentesimo anniversario del modello tramite un’edizione speciale, limitata a 500 esemplari e numerata.
L'ultimo Gran Premio 2023 della MotoGP prima della pausa estiva, che si è tenuto ad Assen, ha sancito il completo e assoluto dominio Ducati - tanto che sono molti gli appassionati che hanno paura che il campionato si trasformi in un "monomarca". Da dove arriva questo timore? Chi produce i motori delle varie squadre in gara?
Il nome Ducati non ha certo bisogno di presentazioni, il marchio italiano è conosciuto in tutto il mondo per le sue vittorie nel Motorsport e per le sue eccellenti moto stradali, tuttavia a Bordo Panigale si sviluppano anche biciclette: al GP del Sachsenring ha debuttato la prima Ducati e-MTB in carbonio.
Il weekend appena trascorso, quello del 28-30 aprile 2023, è stato a dir poco spettacolare per Ducati - che in Spagna con Francesco Bagnaia si è classificata seconda nella Sprint Race e prima nel GP ufficiale. Quale momento migliore per lanciare la nuova collezione GP Team Replica 2023 realizzata da Diadora?
Mentre aspettiamo con ansia l'inizio di un nuovo mondiale MotoGP, che partirà ufficialmente nel weekend del 24-26 marzo 2023, quest'anno bisognerà puntare gli occhi anche sulla MotoE che promette fuochi e fiamme. A Vallelunga è stata presentata la nuova stagione che - per forza di cose - avrà una fortissima impronta Ducati.
1
Abbiamo visto che il mercato modo nel mese di febbraio 2023 ha continuato a crescere, ma voltandoci un attimo indietro e guardando ai risultati ottenuti nel 2022, Ducati ha da essere orgogliosa grazie agli incredibili successi ottenuti in termini di vendite e nel motorsport: un 2022 memorabile per la casa di Bordo Panigale.
Ducati non ha nulla contro le moto elettriche, lo dimostra il fatto che è l’unico fornitore di tutti i team MotoE, anche se bisogna ammettere che sul fronte stradale non sta certo facendo salti mortali per accelerare la transizione, anzi, come confermato al CEO di Ducati Nord America.
1
Il 2022 è stato per Ducati un anno record su ogni fronte, sia lato vendite che motorsport, con indimenticabili vittorie in Superbike e MotoGP. A tal proposto il marchio di Borgo Panigale ha appena presentato la nuova Ducati Desmosedici GP 2023 assieme all’intero Ducati Lenovo Team 2023.
L’edizione 2022 di EICMA è stata a dir poco esplosiva, con numerose anteprime e visitatori tornati ai numeri pre-COVID. Alla fiera abbiamo potuto ammirare anche la nuova Ducati V21L che ora è appena entrata in produzione in previsione di una nuova stagione della MotoE.
Immagini
Contenuti più Letti