
Abbiamo visto le CUPRA Terramar, Tavascan e UrbanRebel: viaggio nel futuro
Siamo stati al Circuito di Terramar, vicino Barcellona, per ammirare dal vivo le nuove CUPRA Terramar, Tavascan e UrbanRebel.
Ultimi Contenuti
Siamo stati al Circuito di Terramar, vicino Barcellona, per ammirare dal vivo le nuove CUPRA Terramar, Tavascan e UrbanRebel.
Stiamo scrivendo questo articolo da Barcellona, più precisamente dal Circuito di Terramar, luogo simbolo che CUPRA ha scelto per anticipare i piani del suo prossimo futuro - là dov’era iniziata la sua storia quattro anni fa. Sull’intera esperienza The Unstoppable Impulse arriverà un articolo dettagliato, eccovi però un antipasto.
Nonostante il periodo di crisi nera del mercato automotive CUPRA continua a macinare record su record, fra crossover e tornei di Padel.
Cupra, il brand sportivo di Seat, continua il suo percorso di crescita per affermarsi nel sempre più competitivo mondo delle auto elettrificate, e dopo l’ottimo riscontro ottenuto con la Born (qui trovate la nostra prova su strada della Cupra Born), la casa iberica annuncia l'arrivo un nuovo veicolo elettrificato per il 2024.
3
Come divertirsi senza spendere una fortuna: andiamo a vedere quali sono le migliori auto sportive compatte da comprare a fine 2021.
1
Dopo l'arrivo della CUPRA Born, sbirciamo le opzioni disponibili del marchio catalano, tra motori endotermici classici, ibridi ed elettrici.
Un paio di settimane fa Volkswagen ha affermato in via ufficiale di stare sviluppando un'auto elettrica compatta da piazzare sotto i 20.000 euro: la ID. LIFE. Non sarà una vettura di scarsa qualità, anzi: avrà tecnologia di bordo da vendere e una qualità dei materiali di tutto rispetto, almeno guardando al concept mostrato di recente.
Le auto di segmento C sono sempre più sportive, almeno nel look, per piacere ad un pubblico giovane ma più maturo, che ha bisogno di più spazio e comodità. Solitamente hanno una versione sportiva che le trasforma in hot hatch, piccole bombette che quando serve sanno divertire. E quando la versione pepata di casa non basta, ci sono i tuner.
Spesso i grandi brand internazionali si dilettano con sub-brand votati al lusso oppure alla sportività, per differenziare le loro line-up. SEAT lo fa con CUPRA, marchio ad alte prestazioni che ora ha la sua prima auto 100% elettrica. Ecco finalmente la CUPRA el-Born.
Debutta la Cupra Formentor, e con lei inizia una nuova epoca per il brand, non più legato a Seat, ma con un'identità tutta sua. Un brand autonomo dedicato alle alte performance. Due le opzioni di motorizzazione disponibili, di cui una ibrido plug-in. Vediamo tutto quello che c'è da sapere.
Immagini