
A Bracciano con le nuove BMW i4 eDrive40 e M50: proviamo la berlina tedesca
Abbiamo guidato le nuove BMW i4 eDrive40 e M50 attorno al Lago di Bracciano: prime sensazioni, prezzi e differenze.
Ultimi Contenuti
Abbiamo guidato le nuove BMW i4 eDrive40 e M50 attorno al Lago di Bracciano: prime sensazioni, prezzi e differenze.
La nuova BMW i4 elettrica sta arrivando anche in Italia, non a caso la guideremo a breve, in UK invece qualcuno è già riuscito ad averne una e a metterla contro una BMW M3: è la Drag Race che stavamo aspettando.
Nelle ultime settimane abbiamo spesso contrapposto la nuova BMW i4 Full Electric alle auto Tesla (cosa comprare fra BMW i4 e Tesla Model 3?), fra le varie sfide però ne mancava ancora una: il Banana Test di Bjørn Nyland. Vediamo come se l'è cavata la berlina tedesca.
Sul finire dello scorso anno abbiamo analizzato nel dettaglio ciò che offre BMW i4 in relazione alla Tesla Model 3, fornendovi un nostro personale parere su quale sia la scelta giusta da fare qualora voleste valutarne l’acquisto. Oggi invece valutiamo le prestazioni delle due auto, con la drag race tra la i4 M50 e la Model 3 Performance.
In tutto il mondo, ma specialmente in Europa, la vendita di auto elettriche sta avendo una crescita spropositata. Sul Vecchio Continente la Tesla Model è la macchina più venduta in assoluto, in quanto ha superato modelli tradizionali di grande popolarità come la VW Golf, la Ford Fiesta o la Dacia Sandero.
BMW è stata una delle prime compagnie automobilistiche a investire nell'elettrificazione della propria gamma di veicoli. Quando però il mercato ha accelerato a tutto gas verso lo sviluppo di modelli completamente elettrici il brand non è stato forse tra i più celeri a seguire il trend.
BMW sta spingendo in modo particolare per l'elettrificazione della propria gamma di veicoli e, dopo che Mini ha sostituito la BMW i8 in qualità di Safety Car per la Formula E, il brand tedesco ha deciso di immettere nuovamente in pista una sua vettura come veicolo di emergenza: la i4 M50 debutta come prima Safety Car elettrica BMW in MotoE.
4
In casa BMW c’è non poco fermento. Abbiamo già visto tutte le principali novità dell’avanzato sistema iDrive con BMW OS 8, la futuristica plancia disponibile prossimamente anche sulla BMW i4 - oggi svelata in via ufficiale.
BMW in procinto di elettrificare gran parte della propria gamma di veicoli attraverso investimenti ingenti e mirati. Tra i primi prodotti del brand a vantare zero emissioni e una piattaforma BEV apposita ci sono di certo la berlina i4 e il SUV iX.
Sin dal suo annuncio la BMW i4 ha attirato l'attenzione degli appassionati di motori sia per le sue linee, sia per le sue prestazioni dichiarate e anche per lo sguardo al futuro della casa tedesca che il suo sviluppo lascia intuire.
Immagini