Yenko Camaro: una bestia da 1000CV, ne saranno prodotte solo 25

Yenko Camaro: una bestia da 1000CV, ne saranno prodotte solo 25
di

Specialty Vehicle Engineering alza decisamente l'asticella con la sua Yenko Camaro da ben 1.000CV. Un gioiello di pura potenza, ma estremamente limitato. Ne verranno prodotte solamente 25. Il motore è un custom che fa uso di un turbocompressore per erogare ancora più potenza.

Il nome completo del veicolo è Yenko/SC Stage 1 Camaro. Il motore di base è LT-1, adeguatamente personalizzato per essere ancora più potente. Il risultato è un 6.8L V8 da 1000CV.

La Yenko/SC Stage 1 Camaro sarà disponibile sia in versione cabrio che coupé, usando le 1SS e 2SS come punto di partenza. Il cambio è rigorosamente l'automatico a 10 marce.

Il lavoro di personalizzazione di Specialty Vehicle Engineering non ha ad ogni modo toccato alcune delle feature più importanti della Camaro, come il Magnetic Ride Control, oltre che i freni Brembo anteriori e posteriori da 6 e 4 pistoni.

È anche possibile optare per i sedili Recaro, e a prescindere anche una volta dentro all'auto sarà possibile percepire chiara e forte la natura custom del veicolo, grazie agli sticker e ai badge Yenko distribuiti per tutto l'abitacolo (e ovviamente anche sulla carrozzeria). L'azienda offre anche un'ampissima selezione di verniciatura e strisce a contrasto tra cui scegliere. Potete farvi un'idea a questo link.

Specialty Vehicle Engineering offre anche la possibilità di optare per un tettuccio in fibra di carbonio.

Saranno costruite soltanto 25 Yenko Camaro da 1000CV. Ogni modello verrà numerato ed includerà un certificato di autenticità.