XQooder a EICMA 2018: scopriamo lo scooter da enduro a 4 ruote

XQooder a EICMA 2018: scopriamo lo scooter da enduro a 4 ruote
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Al prossimo EICMA 2018 di Milano manca poco più di una settimana, prepariamoci dunque a vederne di belle e di ogni genere. Anche a quattro ruote: pensiamo infatti all'XQooder di Quadro Vehicles, scooter quattro ruote con animo da enduro.

Si tratta di un prodotto davvero particolare, certamente non adatto a tutti, che strizza l'occhio agli amanti del fuoristrada e a chi vuole sicurezza estrema in ogni situazione. L'XQooder garantisce infatti una tenuta di strada impeccabile su ogni terreno, sull'asfalto cittadino come in percorsi off-road, senza rinunciare a qualche follia di design.

Già da sole, le quattro ruote conferiscono allo scooter un'aria da strano ibrido, sospeso fra uno scooteroone cittadino e un quad, ma fa ancor peggio il telaio, che mescola le linee di una moto classica a quelle di una d'acqua, con un "naso" pronunciato e una coda allungata.

Una volta acceso, l'XQooder si fa notare soprattutto per il sistema HTS Multi-road, che garantisce alte performance su terreni irregolari e piani scoscesi, con le quattro ruote che possono piegarsi anche contemporaneamente. A proposito di tenuta, l'XQooder garantisce una trazione 2x4, con differenziale integrato nelle ruote posteriori - che sono anche motrici. Secondo Quadro Vehicles, questo particolare scooter apre le porte del divertente mondo enduro anche ai motociclisti meno esperti, desiderosi di emozioni forti.

XQooder a EICMA 2018: scopriamo lo scooter da enduro a 4 ruote