L'XM3 Inspire Concept è il nuovissimo SUV di... Samsung

L'XM3 Inspire Concept è il nuovissimo SUV di... Samsung
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Fluido e dinamico nella parte superiore, robusto e forte sulle sue grandi ruote da 19 pollici nella parte inferiore, l’XM3 porta a compimento il mix perfetto tra un SUV ed una berlina dinamica, senza accettare alcuna forma di compromessi tra stile e volume di carico.

«La XM3 INSPIRE, rivelata oggi dalla Renault Samsung Motors, svela le linee di un futuro veicolo che fonde perfettamente le proporzioni atletiche di un SUV e l’eleganza di una berlina. Con il chiaro obiettivo di soddisfare le aspettative dei nostri clienti in Corea del Sud, abbiamo cercato di creare il veicolo più elegante del mondo, un modello emblematico che segnerà la vera trasformazione del design di Renault Samsung Motors», spiega Laurens Van den Acker, Corporate Design di Groupe Renault.

Ma dov’è il logo di Renault? L’XM3 Inspire non reca il logo Diamond di Renault, semplicemente perché proviene da un marchio diverso: è un concept di Samsung. Per la precisione, di Samsung Motors, non Samsung Electronics, la società nota per la sua linea di smartphone Galaxy.

Originariamente fondata nel 1994, Samsung Motors non fu operativa fino al 1998, anno in cui iniziò a produrre e vendere le sue prime automobili. Due anni dopo, divenne una sussidiaria della Renault, da cui il moniker ufficiale della “Renault Samsung Motors”.

Il concept rimarrà sullo showroom del Seoul Motor Show in Corea del Sud fino al 7 Aprile, dove i partecipanti potranno vedere, tra le altre anteprime, anche la Hyundai Sonata Turbo / Hybrid del 2020 e i concept Kia Masterpiece e Signature SUV.

L'XM3 Inspire Concept è il nuovissimo SUV di... Samsung