Questo Wienermobile vintage è un alloggio disponibile su Airbnb

Questo Wienermobile vintage è un alloggio disponibile su Airbnb
di

Oscar Mayer è uno dei più celebri produttori americani di hotdog e, più in generale, prodotti a base di carne. Oggi è di proprietà del gruppo Kraft Heinz, ma negli anni si era guadagnata una forte fama per via della strategia di farsi pubblicità mandando in giro per l'America una flotta di Wienermobile: delle auto a forma di, beh, hotdog.

Il primo Wienermobile risale addirittura al 1936, ma negli anni l'azienda ha prodotto una decina di modelli diversi, alcuni in collaborazione con i più grandi brand dell'automotive. Ad esempio, nel 2008 Oscar Mayer collaborò con MINI per creare una speciale Mini-hotdog, basata sulla Mini Cooper S Hardtop dell'epoca.

I Wienermobile hanno raggiunto l'apice della loro fama a cavallo tra gli anni 50 e 60.

Oggi uno di questi veicoli, presumibilmente la versione degli anni 90 da circa 8 metri di lunghezza, è stato trasformato in un alloggio disponibile su AirBnB. Il pernottamento include tutta una serie di benefit pensati per i veri amanti degli hotdog.

Il Wienermobile è parcheggiato in uno spiazzo nei pressi di Chicago, ha spazio per ospitare due persone e, oltre ad un bagno esterno e ad un tavolo per picnic, al suo interno ha anche un mini-frigo riempito di hotdog a disposizione degli avventori.

Non finisce qua, perché dormendo in questa insolita struttura si riceve anche una colazione omaggio (sempre a base di hotdog, immaginiamo) e una totebag piena di merchandising. Cosa si può desiderare di più?

FONTE: motor1
Quanto è interessante?
6
Questo Wienermobile vintage è un alloggio disponibile su Airbnb