Voucher del Bonus Mobilità 2020 rivenduti a 200 euro sul web, attenzione

Voucher del Bonus Mobilità 2020 rivenduti a 200 euro sul web, attenzione
di

Avreste mai pensato che qualcuno avrebbe tentato di lucrare sul Bonus Mobilità 2020? Magari rivendendo i voucher ottenuti sulla piattaforma del Governo? Probabilmente no, eppure la realtà supera talvolta persino la fantasia... Sul web sono diversi i furbetti già pizzicati a rivendere i loro voucher.

Sembra assurdo ma è quanto ha scoperto la Guardia di Finanza, già attivata dal Ministero dell’Ambiente affinché scovi nuovi tentativi di rivendita. A confermarlo è stato il ministro dell’ambiente Sergio Costa nel corso di un’intervista rilasciata al magazine online Open. Il ministro, che ha anche confermato che la piattaforma riaprirà il 9 novembre nonostante i fondi siano terminati, per concedere il rimborso anche a chi è rimasto potenzialmente fuori, si è detto davvero amareggiato.

“Non posso accettare che qualcuno lucri su questa iniziativa. Fate attenzione dunque, la Guardia di Finanza è stata già avvertita”. Ma come funziona esattamente la cosa? Qualcuno ha richiesto il voucher appositamente per rivenderlo a qualcun altro. Su un'inserzione di Subito.it si legge: “Vendo per impossibilità di acquisto voucher di 500 euro da spendere per un monopattino o simili. L’acquisto avverrà in mia presenza, lo cedo per 200 euro”. Se si è impossibilitati all’acquisto, perché prenotare un voucher, sottraendolo di fatto ad altre persone aventi diritto? La risposta la sappiamo già, speriamo solo di non vedere più casi simili...

Voucher del Bonus Mobilità 2020 rivenduti a 200 euro sul web, attenzione