Sul web i disegni della nuova Porsche 918 Spyder da quasi 1.000 CV

Sul web i disegni della nuova Porsche 918 Spyder da quasi 1.000 CV
di

Negli ultimi tempi Porsche è stata occupata a lanciare la sua nuova Taycan elettrica e le splendide 911 Turbo S 2020 (Standard e Cabrio). Qualcuno però si chiede ancora: che ne sarà della Porsche 918 Spyder?

La vettura non ha una nuova generazione dallo scorso 2015 e probabilmente i tempi adesso sono più che maturi. Una nuova sportiva ibrida rappresenterebbe l'anello di congiunzione proprio fra la Taycan 100% elettrica e le vetture tradizionali del marchio tedesco, inoltre ad alimentare la passione dei fan potrebbe arrivare un nuovo brevetto. Autovisie ha infatti scoperto dei nuovi bozzetti che fanno parte della documentazione che Porsche ha presentato per l'ottenimento del brevetto, dunque materiale estremamente scottante.

Inoltre la nuova 918 Spyder dimostrerebbe una sorta di ritorno al passato, celebrando idealmente la 917 Concept, il prototipo visto appena lo scorso anno. È dunque lecito pensare che questa nuova 918 Spyder avrà una potenza vicina ai 1.000 CV, almeno 960 CV, potrebbe dunque andare a fare concorrenza diretta alla Ferrari SF90 Stradale da 1.000 CV e altre illustri hypercar uscite di recente. Ma quando arriverà un mostro simile? Beh da questo punto di vista non c'è alcuna certezza, sul web si parla di 2025, il progetto dunque è ancora lontano dall'essere finito...

PorschePorschePorschePorsche