Ora Waze ti dice quanto dovrai pagare di pedaggio autostradale

Ora Waze ti dice quanto dovrai pagare di pedaggio autostradale
di

Waze si conferma uno strumento estremamente utile per gli automobilisti. Ora l'app segnala quanto dovranno pagare di pedaggio agli utenti ogni volta in cui il loro percorso passa per un'autostrada. Anche in questo caso la stima viene formulata sulla base delle segnalazioni degli stessi utenti.

In una prima fase la funzione sarà limitata agli utenti del Nord America —USA e Canada—, poi, come è successo anche per le altre novità, la feature verrà portata negli altri Paesi con aggiornamenti graduali.

Waze permetteva già agli utenti di evitare i percorsi con pedaggi, ora a questa utile possibilità si aggiunge un servizio particolarmente prezioso per gli automobilisti che non hanno scelta, o che semplicemente preferiscono fare la strada più comoda e veloce. Automobilisti che, sapendo in anticipo quanto dovranno pagare, potranno immettersi in autostrada a cuor sereno.

Come detto in apertura, la stima del costo dei pedaggi viene formulata sulla base delle segnalazioni della community. Questo significa che eventuali cambiamenti alle tariffe non saranno implementati in modo automatico dall'azienda e, allo stesso tempo, che la stima potrebbe risultare non sempre precisissima.

Ad ogni modo —e chi usa Waze lo sa bene— la filosofia alla base dell'app funzione egregiamente, e il più delle volte le segnalazioni degli utenti, ad esempio su ingorghi o autovelox, si dimostrano estremamente accurate.