Walter Röhrl ha spoilerato il nome della prossima Porsche 911 da offroad?

Walter Röhrl ha spoilerato il nome della prossima Porsche 911 da offroad?
di

Ormai è un dato di fatto che Porsche sia al lavoro su una 911 con assetto rialzato da offroad, ma sono ancora molte le domande che non trovano risposta parlando di questa vettura. Quanto al nome, la leggenda dei rally, Walter Röhrl, ci ha fornito alcune conferme, seppur per errore.

Alcuni rumors sostengono infatti che la 911 da sterrato si chiamerà Dakar e non Safari, dal momento che quest’ultimo epiteto è stato utilizzato fin troppo spesso da parte di preparatori e restomodders specializzati nelle vetture della casa di Zuffenhausen. Ma adesso queste indiscrezioni sembrano trovare ulteriore conferma a seguito di una simpatica vicenda successa a Röhrl.

La leggenda dei rally, nonché brand ambassador di Porsche, avrebbe infatti pubblicato un’immagine sui social della suddetta auto aggiungendo l’hashtag “dakar”, ma dopo pochi minuti il post è stato subito cancellato, forse a seguito di una chiamata dai piani alti di Porsche. Purtroppo non ci sono screenshot del post pubblicato, ma la vicenda è stata riportato da uno dei fotografi spia di CarPix, che si è accorto dell’accaduto.

Questa simpatica vicenda sembra quindi confermare l’utilizzo del nome Dakar per la 911 dall’assetto rialzato, ma le cose da scoprire su questo particolare modello sono ancora molte, a partire dalla motorizzazione, che potrebbe adottare il motore da 580 CV della 911 Turbo, oppure il più probabile flat-six da 3.0 litri da 450 CV, nel caso della Carrera S, oppure da 480 CV qualora derivasse dalla versione GTS.