VW ID.3 duramente criticata da un portale tedesco: 'Qualità scadente e sotto gli standard'
INFORMAZIONI SCHEDA
La Volkswagen ID.3 sta per fare il suo debutto sul suolo europeo, e a conferma di ciò abbiamo i numerosissimi esemplari che stanno raggiungendo Regno Unito e Norvegia.
La gestazione della prima berlina completamente elettrica della casa automobilistica tedesca è stata particolarmente travagliata a causa di problemi software risolti soltanto di recente, ma la salita pare non sia ancora terminata davvero.
Infatti il portale automobilistico tedesco Auto Motor und Sport ha duramente criticato la EV per varie ragioni, tra le quali una qualità degli interni non altezza degli altri veicoli del produttore e un'autonomia troppo limitante. Per fortuna l'esemplare testato non era definitivo in ogni aspetto.
"La parte interna del tetto sembra esser stata dipinta con una semplice bomboletta spray." Queste le parole relative alla verniciatura, definita come abbondantemente sotto agli standard ai quali Volkswagen ha abituato i consumatori. La pubblicazione afferma inoltre che "la macchina non rispetta gli standard Volkswagen, abitudinariamente molto alti, in quanto a precisione nell'assemblaggio delle parti che compongono la carrozzeria, dove sono visibili fessure troppo ampie tra i pannelli."
La delusione riguarda poi anche il sistema di infotainment, che per un'auto elettrica ci si aspetta sia uno degli elementi più importanti dell'abitacolo. I punti deboli indicati concernono i caricamenti troppo lunghi e un sistema di navigazione "disordinato" e che non funziona come dovrebbe.
"D'altra parte la manovrabilità e il telaio vanno alla grande. La precisione e l'agilità della compatta è uno dei punti di forza della ID.3". Bene, almeno una lancia in favore del prodotto è stata spezzata, però non d'altro canto non ha convinto pienamente l'offerta in termini di autonomia per singola carica. La performance è stata dichiarata solida, ma con una guida attenta e parsimoniosa il conducente ha ottenuto soltanto 359 chilometri. Giocando di più col pedale dell'acceleratore invece, il range si è fermato a 260 chilometri.
In sintesi le parole spese per la Volkswagen ID.3 non sono stata propriamente lusinghiere, e quindi ci chiediamo cosa pensi Elon Musk, CEO di Tesla, riguardo la creatura di VW, dato che non molte ore fa l'ha provata personalmente. Viceversa anche il CEO di Volkswagen Herbert Diess è salito sulla vettura rivale, la Tesla Model Y, e successivamente ne ha parlato in questi termini:"Per molti aspetti è un punto di riferimento nel segmento."
FONTE: autoblog
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi
Altri contenuti per Volkswagen ID.3
- La Volkswagen ID.3 diventa GTX con 600 km di autonomia, anche Performance da 326 CV
- Volkswagen ID.3 GTX: sta per arrivare l'alternativa elettrica della Golf GTI
- Niente ID.3 a Wolfsburg, Volkswagen produrrà ancora Golf e Tiguan
- Volkswagen ID.3 a soli 109 euro al mese in Francia grazie al leasing sociale
- Volkswagen ID.3, pronta la versione GTX 'gemella' della Golf GTI
Volkswagen ID.3
- Alimentazione: Elettrica
- Prezzo: 30.000
- Anno: 2019
Contenuti più Letti
- Parcheggiata per 47 anni nello stesso posto a Conegliano: la Lancia Fulvia di Google Maps
- Maserati, nella fabbrica 'abbandonata' di Grugliasco è rimasta in vetrina una Quattroporte
- Una Lamborghini LM 002 trasporta una Revuelto: oggi non vedrete altro di più bello
- 1 commentiNuova Fiat Multipla 2025: la monovolume diventa un SUV, ecco come sarà
- La Ferrari Roma saluta tutti e se ne va: la sportiva di Maranello ha finito il suo ciclo
- BYD abbassa il prezzo della Seal: l'anti Tesla Model 3 si prende a meno di 30.000 euro
- Scoperto un concessionario Peugeot abbandonato: decine di auto lasciate a marcire
- 1 commentiTesla sta cambiando il metodo di consegna delle proprie auto: anche da noi a breve?
- Nuova BMW Serie 3 Neue Klasse e quel legame col passato: 'Qualunque cosa facciamo...'
- Nuova Toyota Supra GRMN, ecco in azione un nuovo prototipo al Nurburgring