
Questa VW Golf GTI Clubsport è potente e appariscente: adesso ha 420 cavalli

L'ultima generazione di Volkswagen Golf GTI Clubsport potrebbe anche esser dismessa, ma questo a Yido Performance non importa, poiché ne ha appena preso un esemplare e l'ha modificato in modo estensivo, sia riguardo l'estetica che la potenza bruta.
La casa di tuning tedesca ha quindi montato un nuovo bodykit, che consiste in un nuovo paraurti anteriore, in minigonne modificate e in diffusore posteriore più performante. Davanti e dietro i logo Volkswagen godono adesso di finiture in rosso e nero, ma non sono questi i ritocchi maggiormente visibili. Come potete notare, la carrozzeria ha assunto tonalità estremamente sgargianti, combinando colori differenti e riportando tante decalcomanie degli sponsor.
A contrastare il tutto ci pensano dei cerchi spazzolati in oro, i quali misurano un diametro di 20 pollici e nascondono la loro parte superiore sotto i passaruota. Custom inoltre anche il sistema frenante che adesso utilizza pinze a sei pistoncini, le eccellenti sospensioni ad aria e il nuovo sistema di scarico Remus con controllo tramite flap.
Al momento non abbiamo immagini degli interni da poter commentare, ma tramite lo scatto con il bagagliaio aperto possiamo notare che i colori appariscenti avvolgono anche il retro dei sedili. A ogni modo, questa Golf GTI Clubsport si fa riconoscere anche per le migliorie prestazionali, poiché monta un upgrade di potenza Stage 2 il quale comprende modifiche ai turbo, un nuovo intercooler, prese d'aria in fibra di carbonio, una diversa configurazione software e tanto altro.
Il risultato porta la hatchback tedesca a sviluppare ben 420 cavalli di potenza e 651 Nm di coppia, mentre la sua versione standard erogava 265 cavalli e 350 Nm, i quali potevano però arrivare rispettivamente a 290 e 380 tramite la funzione overboost.
Non abbiamo invece alcun riferimento ufficiale al tempo utile per passare da 0 a 100 km/h e circa la velocità massima raggiungibile, ma la Golf GTI Clubsport appena uscita dalla linea di assemblaggio va da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi e raggiunge i 250 km/h.
Per non allontanarci dalla casa automobilistica tedesca, vogliamo condividere due novità con voi. La prima riguarda il via ufficiale alla produzione del nuovo crossover elettrico del brand: la Volkswagen ID.4. La seconda in ultimo è relativa alla nostra personale esperienza con la nuova Volkswagen Polo GTI AW1: ecco com'è stato spronarla tra le vie di campagna, i tortuosi tornanti e i panoramici percorsi lungo lago.
Altri contenuti per Volkswagen Golf
- Qualcuno ha parcheggiato la sua Golf sotto un tir: coraggio da vendere
- Volkswagen richiama 56.000 Golf 8 per un problema software
- Acquistare una Volkswagen Golf usata a 129 euro al mese con Progetto Valore
- Nuova Volkswagen Golf R: tutte le novità dai 320 CV alla modalità drift
- La nuova VW Golf R sta per arrivare, ecco il primo teaser
Volkswagen Golf

- Costruttore: Volkswagen
- Alimentazione: Benzina
- Prezzo: 27.750
- Anno: 2020
Contenuti più Letti
- 3 commentiLa Ferrari SF90 Stradale peggio della Nissan LEAF: senza il V8 è un disastro
- 1 commentiNoleggiano una Lamborghini per qualche ora e la distruggono: le immagini
- 3 commentiBMW non ha alcuna intenzione di fare dietrofront: le griglie enormi restano
- 3 commentiUn'intera stazione Tesla Supercharger occupata da auto tradizionali: è polemica
- Nuovo Nissan Qashqai Premiere Edition 2021: prezzo e dotazione tecnologica
- Tesla Roadster: ecco le sue 5 caratteristiche più assurde
- I pannelli solari di Tesla in arrivo in Europa: la conferma di Elon Musk
- 2 commentiGrave incidente per Tiger Woods a bordo di una Genesis GV80 che stava sponsorizzando
- 1 commentiLa McLaren 765LT è un razzo: surclassata la Ferrari F8 Tributo
- 2 commentiNuova Hyundai IONIQ 5 2021, il crossover elettrico carico in 18 minuti