Nessuno vuole la Dodge Viper Limo: forse il prezzo è troppo alto

Nessuno vuole la Dodge Viper Limo: forse il prezzo è troppo alto
INFORMAZIONI SCHEDA
di

La Dodge Viper è un'icona americana. La prima generazione aveva il compito di affermarsi come l'erede spirituale della Shelby Cobra. Il suo punto di forza è la purezza - e crudezza - delle prestazioni, spinta del massiccio V10 da 8 litri e priva di ogni aiuto alla guida.

Se vi affascina la Viper ma l'avete sempre ritenuta troppo estrema o poco spaziosa abbiamo l'offerta che fa per voi. Qualcuno ha preso una Viper RT/10 del 1996 e l'ha convertita a limousine. I due posti secchi sono solo un ricordo: ora c'è spazio per ben dodici passeggeri. L'esemplare ha inoltre soltanto 9.500 chilometri sul tachimetro.

Ammirando la vista anteriore e posteriore sembra a tutti gli effetti una Viper di serie. Solo guardandola lateralmente si scoprono i quasi 8 metri di lunghezza. I creatori hanno mantenuto il roll-bar originale e ne hanno aggiunto un altro quasi identico alle spalle dei due posti anteriori.

Il proprietario sottolinea orgogliosamente che si tratta dell'unica Viper limo al mondo. Unica ma poco desiderata. L'auto è finita in vendita ad inizio luglio alla cifra di 285.000 dollari - circa 243.000 euro - senza ricevere offerte. Le pretese si sono abbassate ad agosto, quando il prezzo di partenza dell'asta eBay è sceso a 135.000 dollari (115.000 euro circa). Cambia la cifra ma non il risultato: nessuno vuole la Viper Limo.

Restando in tema limousine folli, qualcuno ha trasformato una Ferrari 360 Modena. Non mancano gli estimatori di altri marchi di lusso italiani, come chi ha creato questa lunghissima Maserati Ghibli.

Quanto è interessante?
1
Nessuno vuole la Dodge Viper Limo: forse il prezzo è troppo alto