Volvo Polestar 2 è l'auto elettrica con Google che cambierà tutto

Volvo Polestar 2 è l'auto elettrica con Google che cambierà tutto
INFORMAZIONI SCHEDA
di

La nuova Volvo Polestar 2 probabilmente sarà una delle macchine con il cuore tecnologico, lato user experience, più sofisticato. Funziona con Google HMI, e non ha bisogno del tuo smartphone per essere connessa ed offriti i servizi digital di cui hai bisogno.

La Polestar 2 usa uno dei primi sistemi operativi di Google interamente progettato per le automobili, e le prime demo mostrate sono estremamente promettenti. Niente Android Auto o Apple CarPlay: il cuore tecnologico della macchina è autosufficiente, e i servizi di infotainment sono connessi direttamente dal modulo LTE equipaggiato su ogni Polestar 2.

La Volvo Polestar 2 cerca di fare a meno dei tasti fisici, permettendoti una gestione completa della macchina direttamente dallo schermo touch del tablet di bordo, proprio come nelle Tesla. Il riscaldamento dei sedili e le temperature possono essere gestite con un semplice tocco.

Nel 2018 ancora una moltitudine di veicoli in commercio offrono comandi antiquati, a volte caotici perché se aumentano le possibilità di personalizzazione, la semplificazione e la digitalizzazione dell'interfaccia non procede di pari passo.

La Polestar 2 di Volvo è fortemente integrata con Google Assistant, e la promessa è che l'assistente vocale non servirà solo a scegliere la musica da riprodurre o la destinazione del navigatore. Pensate, ad esempio, alla possibilità di gestire il riscaldamento o i fari con la propria voce. Le possibilità ci sono tutte, e finalmente potremmo avere un punto di svolta per l'industria dell'auto. Che i comandi dell'auto son seguano il tracciato di intuitività lasciato dal mondo degli smartphone, nel 2018, non ha semplicemente senso.

La Polestar 2 sarà presentata a Marzo durante il Salone di Ginevra.

Volvo Polestar 2 è l'auto elettrica con Google che cambierà tutto