In volo su Milano sulla mongolfiera di FREE NOW: le nostre foto

In volo su Milano sulla mongolfiera di FREE NOW: le nostre foto
di

Se venerdì 13 o sabato 14 maggio siete passati alla Biblioteca degli Alberi (BAM) a Milano avrete sicuramente visto volare la mongolfiera di FREE NOW. L'app per la mobilità in sharing ha permesso a chiunque volesse di volare nel cielo della città meneghina e c'è tempo anche oggi 15 maggio.

L'iniziativa è stata un completo successo e già nella mattinata di venerdì 13 maggio le prenotazioni sull'app risultavano già esaurite. Se passate sul posto però potete sempre chiedere se si è liberato uno slot, non si sa mai... noi abbiamo avuto l'occasione di salire sulla mongolfiera proprio venerdì 13 maggio e quelle che vedete in questa galleria sono le foto che abbiamo scattato noi.

Abbiamo anche scambiato quattro chiacchiere con i ragazzi di Aeronord Aerostati che ci hanno spiegato come la mongolfiera utilizzata sia a gas, l'unica presente in Italia. I suoi principali vantaggi sono l'estrema silenziosità (manca infatti il bruciatore) e il bassissimo impatto ambientale. Rispetto a una mongolfiera ad aria calda ha maggiore autonomia, può volare a qualsiasi ora del giorno (dunque anche per tutta la giornata, ore più calde comprese), rimane gonfia durante tutta la manifestazione e può raggiungere i 100 metri di altezza.

A bordo possono salire quattro passeggeri più l'operatore. Come notate anche dalla mongolfiera di FREE NOW, è possibile personalizzare il pallone su tutta la superficie con un'immagine o un brand. Fateci sapere se siete riusciti a salire sulla mongolfiera di FREE NOW, che ha anche messo a disposizione un buono da 100 euro per i partecipanti, da utilizzare ovviamente nell'app per il noleggio di auto, scooter, biciclette, monopattini elettrici o per l'utilizzo taxi, tutti servizi disponibili in Italia nella singola app FREE NOW (scarica FREE NOW su App Store per iPhone, scarica FREE NOW sul Google Play).

Il Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle Auto