Fa un volo di 10 metri con la Tesla Model S e 6 bimbi a bordo: tutti illesi

Fa un volo di 10 metri con la Tesla Model S e 6 bimbi a bordo: tutti illesi
di

Novembre 2021 non è stato un gran mese per le Tesla Model S, visto che almeno due unità si sono schiantate in malo modo e hanno fatto parlare di loro in tutto il mondo. Ci sono però buone notizie: l'incredibile incidente di cui parliamo oggi non ha causato vittime grazie all'altissima sicurezza offerta dalla vettura di Elon Musk.

Secondo il racconto di Drive Tesla Canada, la polizia ha identificato come conducente della Model S che si è schiantata il signor Sharanjit Singh Multani. Fin qui nulla di strano, peccato che l'uomo di 37 anni avesse a bordo anche sei bambini, tutti in età compresa fra 4 e 16 anni, e che nonostante questo stesse viaggiando davvero ad alta velocità con la sua elettrica ad alte prestazioni.

Proprio a causa della grande velocità la vettura ha sfondato un guardrail e ha fatto un volo di almeno 10 metri, atterrando vicino a diverse abitazioni. Gli abitanti del quartiere hanno raccontato di tre alberi sradicati e nessun segno fra loro e la strada, ovvero la vettura ha passato in aria diversi metri. Come se tutto questo non bastasse, cinque dei sei bambini non indossavano le cinture di sicurezza, inoltre il più piccolo di quattro anni non aveva il seggiolino.

Il vero miracolo è che tutti e sette gli occupanti della Tesla sono usciti dall'incidente del tutto illesi, anche se l'uomo alla guida è stato arrestato con l'accusa di guida pericolosa, comportamento pericoloso e sospetto utilizzo di sostanze stupefacenti in presenza di minori. Quando anni fa Elon Musk ha detto, con la sua classica enfasi retorica, che i suoi avanzati airbag avrebbero potuto salvare dei bambini senza la cintura di sicurezza allacciata diceva evidentemente la verità... Il 29 novembre nel frattempo un'altra Model S volava giù da una scarpata a Porto Rico. Ricordiamo inoltre che anche Model 3 e Model Y hanno guadagnato cinque stelle Euro NCAP.