Volkswagen vuole acquistare quote di Tesla? Forse. Anzi, no

Volkswagen vuole acquistare quote di Tesla? Forse. Anzi, no
di

Il CEO di Volkswagen è intenzionato ad acquisire quote di Tesla? Così riporta un magazine tedesco, sulla base delle indiscrezioni di un presunto insider. Ora però il brand tedesco ha diffuso un comunicato stampa ufficiale.

Manager Magazine ha pubblicato un articolo dove si sosteneva che il CEO di Volkswagen Herbert Diess avesse manifestato l'intenzione di acquistare quote della compagnia di Elon Musk. L'indiscrezione sarebbe arrivata direttamente da una fonte interna di VW. "Se il CEO avesse il potere di decidere da solo, la cosa sarebbe già stata fatta", aveva aggiunto la fonte.

Da una parte la consapevolezza dei traguardi ottenuti da Tesla sul fronte delle batterie e del software, dall'altra l'ostacolo di dover ottenere il consenso delle famiglie di proprietari del gruppo, i Porsche e i Piech.

Inutile dire che una simile alleanza gioverebbe moltissimo al piano di espansione della linea di elettriche lanciato da Volkswagen, di cui si attende con grandi aspettative l'ID.3. Inoltre acquistare delle quote sarebbe una mossa sicuramente più cauta dell'acquisire l'intera azienda, con un costo probabilmente superiore ai 30 miliardi di dollari. Insomma, sarebbe una bomba. Se solo fosse tutto vero.

Volkswagen ha infatti già smentito tutto. Un comunicato delle ultime ore accusa il report di Manager Magazin di essere completamente privo di fondamento.

Ovviamente, rimane il dubbio che non si tratti di complete fantasie, e che se, sotto sotto, si nasconda qualche forma di verità.

FONTE: Insideevs
Quanto è interessante?
2