Volkswagen: vendute 150 milioni di vetture a livello mondiale

di

Il gruppo Volkswagen nella serata di ieri ha annunciato di aver venduto la 150 milionesima vettura a livello mondiale. Il risultato è stato raggiunto grazie ad un acquisto effettuato in Norvegia da un utente che ha scelto la Golf GTE ibrida.

Non si tratta certo di una coincidenza, dal momento che la Norvegia rappresenta una di quelle nazioni che sta spingendo maggiormente sui trasporti ad emissioni zero. Il paese, infatti, ha già annunciato il piano che porterà al divieto di vendita di automobili alimentate da motore a combustione dal 2025.

Volkswagen sostiene che il proprietario che ha acquistato la 150milionesima auto della storia della casa automobilistica, possiede già due Passat, una Polo ed un Caravelle.

La GTI elettrificata include un motore turbo a benzina a 4 cilindri da 1,4 litri l’uno, accoppiato ad una batteria agli ioni di litio da 8,8 kwh, in grado di fornire alimentazione per circa 31 miglia.

La casa teutonica ha già annunciato le proprie intenzioni di espandere l’offerta di macchine elettriche, in vista dell’aumento dell’adozione da parte degli utenti.

Nel frattempo, però, arriva questa piacevole notizia dopo lo scandalo Dieselgate.