Volkswagen vende una Golf ogni 41 secondi, da 45 anni

Volkswagen vende una Golf ogni 41 secondi, da 45 anni
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Sul finire del 2019 ci sarà la presentazione ufficiale dell'ottava generazione di Volkswagen Golf, un progetto che andrà a rinnovare un modello che, quest'anno, compie i 45 anni di vita.

In attesa del lancio dell'ottava evoluzione della sua best seller, Volkswagen ha voluto celebrare il 45esimo compleanno della Golf rilasciando qualche dato statistico sul suo modello. La produzione della prima generazione di Volkswagen Golf iniziò il 29 marzo 1974 nello stabilimento di Wolfsburg.

Il debutto in concessionaria della prima Golf, progettata per sostituire la storica Beetle, avvenne l'8 luglio dello stesso anno dando il via ad un processo di espansione culminato con la conquista del titolo di auto più venduta in Europa. Anche nel 2018, nonostante la crescente richiesta di SUV, la Golf è stata l'auto più venduta del continente.

Con un totale di 35 milioni di unità vendute in 45 anni di carriera, la Volkswagen Golf è diventata un successo straordinario ed uno dei simboli del mondo delle quattro ruote europeo. Da 45 anni, Volkswagen vende un esemplare di Golf ogni 41 secondi.

Per l'ottava generazione di Volkswagen Golf sarà necessario attendere ancora qualche mese. Il progetto, originariamente previsto per la metà del 2019, è stato posticipato alla fine dell'anno. L'inizio delle vendite dovrebbe avvenire nel primo trimestre del 2020.

FONTE: Carscoops
Quanto è interessante?
2