Volkswagen Tiguan: la versione SUV Coupé anticipata da alcuni render

Volkswagen Tiguan: la versione SUV Coupé anticipata da alcuni render
di

In casa Volkswagen sono iniziati i lavori di sviluppo della nuova generazione di Volkswagen Tiguan. Il nuovo SUV della casa tedesca, come confermato da recenti rumors, dovrebbe registrare una vera e propria rivoluzione del design abbandonando il suo stile tradizionale per proporsi in una veste più dinamica con un look da SUV Coupé.

In attesa dell'arrivo di una conferma ufficiale, in queste ore alcuni render, che alleghiamo a fine articolo, provano ad immaginare la futura Volkswagen Tiguan in veste di SUV Coupé, un progetto che potrebbe concretizzarsi con la nuova generazione del veicolo, vero e proprio punto di riferimento per la gamma "rialzata" di Volkswagen.

Secondo le ultime indiscrezioni, la nuova Volkswagen Tiguan sarà pronta per il 2022 ma il suo debutto ufficiale potrebbe avvenire nel corso del 2021. La nuova Tiguan poggerà le basi sulla piattaforma MQB e potrà contare su diverse versioni "elettrificate", con varianti mild hybrid e plug-in hybrid che andranno ad arricchire la gamma.

Volkswagen, in passato, ha valutato la realizzazione di una Tiguan Coupé, sulla base dell'attuale generazione del SUV. Il progetto non è stato approvato, rimandando l'eventuale trasformazione del SUV alla prossima generazione. Nuovi dettagli sulle possibili evoluzioni della Tiguan arriveranno, senza dubbio, nel corso dei prossimi mesi.

FONTE: Carscoops
Quanto è interessante?
1
VolkswagenVolkswagen