Volkswagen Tiguan: design da SUV Coupé per la nuova generazione?

Volkswagen Tiguan: design da SUV Coupé per la nuova generazione?
di

La Volkswagen Tiguan è uno dei modelli di riferimento dell'intera gamma del marchio tedesco a livello internazionale. Le richieste per i SUV sono in costante crescita è la Tiguan rappresenta una delle principali opzioni per Volkswagen che è già al lavoro sulla nuova generazione, attesa per il 2022.

Le prime indiscrezioni relative alla nuova Volkswagen Tiguan confermano che Volkswagen sta valutando una vera e propria rivoluzione nel design de SUV. Secondo quanto emerso in queste ore, infatti, la casa tedesca avrebbe intenzione di realizzare una nuova Tiguan ispirandosi alle linee tipiche dei SUV Coupé, una particolare tipologia di veicolo sempre più richiesta, anche in Europa.

Nei mesi scorsi, Volkswagen avrebbe scartato l'ipotesi di realizzare una Tiguan Coupé da affiancare al modello "standard". La casa tedesca potrebbe, più semplicemente, modificare il design dell'attuale Tiguan introducendo degli elementi da SUV Coupé per la nuova generazione, senza quindi presentare due SUV per lo stesso segmento di mercato.

La nuova Volskwagen Tiguan potrebbe prendere ispirazione dalla concept CrossBlue Coupé, proposta nelle immagini allegate all'articolo. Il prototipo, nonostante sia stato presentato nel 2013, è ancora molto attuale e potrebbe influenzare il design della futura Tiguan. Nuovi dettagli sulla futura evoluzione del SUV tedesco arriveranno, di certo, nei prossimi mesi.

Quanto è interessante?
1
Volkswagen Tiguan: design da SUV Coupé per la nuova generazione?