Volkswagen T-Roc: tra un anno il debutto della versione Cabriolet

Volkswagen T-Roc: tra un anno il debutto della versione Cabriolet
di

E' solo questione di tempo prima che la crescente richiesta di SUV e crossover si trasformi nella nascita di nuovi segmenti di mercato. Volkswagen punta ad anticipare le richieste della clientela presentato la versione Cabriolet del nuovo Volkswagen T-Roc.

La versione scoperta del SUV di segmento C del marchio Volkswagen è, attualmente, in fase di sviluppo. Il nuovo modello, infatti, viene testato in queste settimane su percorsi innevati (trovate le ultime foto spia al link che riportiamo in fonte).

La nuova Volkswagen T-Roc Cabriolet riprenderà lo stile della T-Roc "standard" ma presenterà diverse modifiche all'impostazione del SUV che dovrebbe avere quattro posti ma solo due porte. Dal punto di vista tecnico, non ci saranno grosse novità. La gamma di motorizzazioni sarà costituita dai "soliti" 2.0 TSI e 2.0 TDI abbinati alla trazione integrale ed al cambio automatico.

Resta da valutare se Volkswagen punterà a realizzare anche versioni più economiche del T-Roc Cabriolet con motori 1.0 e 1.5 TSI o con un 1.6 TDI. La casa tedesca, in ogni caso, presenterà la versione scoperta del suo SUV tra la fine del 2019 e l'inizio del 2020. L'obiettivo è raggiungere una produzione annuale di circa 20 mila unità. L'avvio delle vendite è fissato per la prima metà del prossimo anno.

FONTE: Carscoops
Quanto è interessante?
2