di

Volkswagen si prepara ad ampliare la gamma del suo Volkswagen T-Roc, il SUV compatto che ha riscosso, nel corso del 2018, un enorme successo commerciale in Europa, contribuendo al calo di vendite della Golf e sfruttando al meglio la crescente richiesta di SUV e crossover tra gli automobilisti del vecchio continente.

Il T-Roc si prepara ad arrivare anche in versione sportiva. La casa tedesca, infatti, ha ufficializzato il progetto del Volkswagen T-Roc R rilasciando anche un nuovo video teaser che vede un prototipo del SUV sportivo impegnato tra le curve del Nurburgring alla ricerca di un giro da record per la sua categoria.

Alla base del progetto del nuovo Volkswagen T-Roc R ci sarà il 2.0 turbo benzina da 300 CV che il marchio tedesco monta sotto al cofano della sua hatchback sportiva, la Volkswagen Golf R. Come la Golf, anche il T-Roc è sviluppato partendo dalla piattaforma MQB e, quindi, la condivisione di motori ed altri componenti risulterà particolarmente semplice per Volkswagen.

Il nuovo Volkswagen T-Roc R potrebbe debuttare in pubblico, nella sua versione definitiva, in occasione del Salone dell'auto di Ginevra, in programma a partire dal prossimo 7 di marzo. Ulteriori dettagli sul progetto arriveranno, di certo, nel corso dei prossimi giorni.

Quanto è interessante?
0