Il Volkswagen T-Roc si fa Cabriolet: nelle concessionarie durante la primavera 2020

Il Volkswagen T-Roc si fa Cabriolet: nelle concessionarie durante la primavera 2020
di

Volkswagen toglie il tettuccio al suo crossover, il T-Roc diventa cabriolet. Il modello va a fare parte del listino di VW, dopo i primi sperimenti in chiave concept. Il Volkswagen T-Roc si mostrerà per la prima volta al Salone di Francoforte.

A giugno il T-Roc cabrio si era già mostrato in video. Ora abbiamo già qualche dettaglio in più. La capote in tessuto si apre con movimento elettrico in appena 9 secondi, grazie ad un pulsante comodamente collocato tra i due sedili anteriori. È poi possibile chiudere la capote anche quando il veicolo sta viaggiando ad una velocità inferiore ai 30Km/h.

La data di debutto sul mercato è genericamente fissata per la primavera del 2020. Sarà interessante vedere come si comporterà, dato che stiamo parlando di un segmento estremamente peculiare, se non proprio di estrema nicchia. Si tratterebbe del primo crossover cabriolet di classe compatta.

Un sistema anti-ribaltamento si aziona quando viene superata una certa accelerazione laterale, o l'inclinazione del veicolo è eccessiva.

Il T-Roc Cabriolet è esclusivamente a trazione anteriore, mentre due le proposte per quanto riguarda il motore: il 3 cilindri 1.0 da 115 CV, e il 4 cilindri 1.5 da 150CV. Solo quest'ultima versione permette di optare anche per una trasmissione a doppia frizione a sette rapporti.

FONTE: ANSA
Quanto è interessante?
1