Volkswagen T-Cross: il SUV compatto non arriverà in versione ibrida

Volkswagen T-Cross: il SUV compatto non arriverà in versione ibrida
di

Il nuovo Volkswagen T-Cross è una delle novità più interessanti del mercato auto degli ultimi mesi e permette al marchio Volkswagen di entrare nel mercato dei SUV compatti (il T-Cross è lungo appena 4,11 metri ed è basato sulla piattaforma della nuova Polo).

Andreas Kruger, responsabile del brand Volkswagen per la gamma di veicoli compatti, ha confermato che l'azienda non intende realizzare una versione ibrida del nuovo Volkswagen T-Cross, disponibile al lancio solo con il benzina 1.0 TSI e con il diesel 1.6 TDI.

La scelta di Volkswangen non è legata ad uno scarso interesse della clientela ma ad una questione prettamente economica. La realizzazione di una versione ibrida del T-Cross comporterebbe un netto incremento del prezzo di vendita rendendo questa variante poco competitiva sul mercato europeo, almeno considerando gli equilibri attuali.

Le stesse motivazioni che hanno portato alla rinuncia all'ibrido sono alla base della scelta di Volkswagen di non realizzare, per ora, versioni a trazione integrale del nuovo Volkswagen T-Cross. In futuro, in ogni caso, non possiamo escludere un cambio di strategia per la casa tedesca.

Il nuovo T-Cross è pronto a raggiungere tutti i mercati europei ed a contribuire, in misura determinate, alla crescita delle vendite di Volkswagen. Staremo a vedere quale sarà la risposta della clientela.

FONTE: Carscoops
Quanto è interessante?
1