Volkswagen svela la nuova versione del Transporter California 6.1

Volkswagen svela la nuova versione del Transporter California 6.1
di

Volkswagen ci mostra inedite immagini render del nuovo Transporter California, la versione camper del Transporter classico. Il debutto avverrà al Caravan-Salon Show a Dusseldorf, in Germania, alla fine di agosto.

Questo nuovo modello porta con sé un grosso carico di tecnologia: un pannello degli strumenti digitale (optional), un display per l'unità di controllo multifunzione, un sistema di infotainment aggiornato con una eSim (non ancora disponibile in Italia) che permetterà di connettersi ai servizi online e, ancora, un aggiornamento per l'assistenza alla guida che comprende lane-assist, side-wind compensation e trailer assist, che forniscono aiuto al conducente rispettivamente nel mantenere la propria corsia, compensare forti raffiche di vento e regolare l'andatura con eventuali rimorchi agganciati. Insomma tanta tecnologia, anche se forse non ai livelli dell'ultimo prototipo Volkswagen dall'interfaccia olografica.

I motori a disposizione del California saranno delle versioni modificate del VW 2.0 litri a quattro cilindri turbocompresso, in grado di offrire, per la versione più potente, 196 cavalli. Il classico sterzo idraulico sarà sostituito da un nuovo servosterzo elettromeccanico, infine esteticamente eredita il frontale del Transporter 6.1, anche se avrà una linea più aggressiva e fari a LED.

Non sembra esser stata rivelata una data per il suo debutto in Italia, vi invitiamo nei prossimi mesi a restare aggiornati sulle pagine di Everyeye. A proposito di Volkswagen: recentemente James May ha rivelato quella che per lui è l'auto più importante della storia delle quattroruote: il Maggiolino.

FONTE: motor1
Quanto è interessante?
3
Volkswagen svela la nuova versione del Transporter California 6.1