Volkswagen svela la nuova ART3on protagonista della World Time Attack Challenge

Volkswagen svela la nuova ART3on protagonista della World Time Attack Challenge
di

Volkswagen ha ufficialmente svelato la nuova ART3on, la vettura che sarà protagonista della World Time Attack Challenge, in corso fino a domani 13 Ottobre 2018. Si tratta di una vettura da 489 cavalli e 600 Nm di coppia, a cui si aggiunge un nuovo turbocompressore con nuova presa d'aria, airbox ed intercooler.

I progettisti hanno anche montato un rinnovato sistema di gestione dell'olio, migliorato rispetto alla versione standard, ed una pompa del carburante ad alta pressione per garantire che il motore funzioni senza problemi con il turbo, in modo tale da garantire una maggiore spinta.

E' stato anche aggiunto un downpipe ad alto flusso ed uno scarico completo che aiuta il motore a respirare meglio.

Miglioramenti anche per la trasmissione, che ora è TVS Harding, in grado di gestire la potenza della spinta. Potenza inviata a tutte e quattro le ruote tramite il sistema di trazione integrale 4Motion di Volkswagen.

La nuova Arteon è in grado di raggiunger i 100 chilometri orari a 0 in soli 3,9 secondi. Nella scheda non è stata menzionata in alcun modo la potenza massima, ma è probabile che superi i 250 chilometri orari standard.

Per garantire una migliore gestione su pista, l'Art3on ha anche delle sospensioni Bilstein Clubsport e dei freni APR più grandi. Le ruote invece sono avvolte in un set di pneumatici semi slick Pirelli P-Zero Trofeo. All'interno sono stati montati dei sedili da corsa.

Quanto è interessante?
4

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!

VolkswagenVolkswagenVolkswagen