Volkswagen registra nuovi nomi e badge per le sue auto elettriche

Volkswagen registra nuovi nomi e badge per le sue auto elettriche
di

Se avete seguito le nostre notizie nelle settimane passate, sapete che il Gruppo Volkswagen ha intenzione di lanciare oltre 90 modelli nei prossimi anni, la maggior parte dei quali elettrici/elettrificati. Proprio per questo motivo il brand sta registrando nuovi nomi e sigle per le sue vetture di nuova generazione.

Come si evince da un documento dell'European Intellectual Property Office, Volkswagen ha appena registrato nuovi marchi per batterie, caricatori, veicoli elettrici e molto altro. L'aspetto più interessante è che non sembrano nomi di modelli ben precisi, più che altro di intere serie, come ad esempio I.D., la dicitura con cui usciranno diversi veicoli elettrici prossimamente (con la Volkswagen I.D. che sarà il primo modello).

Secondo VWVortex si tratterebbe addirittura di Badge da aggiungere a ogni vettura, come ad esempio Power Hybrid o Pure Hybrid. Power Hybrid dovrebbe marcare le versioni base delle varie gamme, Range Hybrid indicare le auto elettrificate ad alta autonomia, con Pure Hybrid che potrebbe assestarsi nel mezzo, oppure indicare l'assenza di una batteria Plug-in. Può però anche essere che tutte queste auto ibride non abbiano autonomia elettrica, insomma conosciamo i nomi ma non cosa indicano, dovremo sicuramente aspettare nuove informazioni.

Dobbiamo comunque aspettarci qualcosa di simile alla gamma Tesla, che utilizza termini come Standard Range, Long Range, Performance. A tal proposito sembra che Volkswagen abbia anche chiesto di registrare Range e Range S, badge che potrebbero sempre indicare l'autonomia della vettura. Di certo negli uffici del marchio tedesco c'è grande fermento, ne vedremo delle belle.

FONTE: InsideEVs
Quanto è interessante?
2