Volkswagen punta sugli USA: 3 modelli elettrici I.D. prodotti in Tennessee

Volkswagen punta sugli USA: 3 modelli elettrici I.D. prodotti in Tennessee
di

Volkswagen parte alla conquista del mercato americano, e lo fa annunciando la produzione di tre modelli totalmente elettrici presso l'impianto di Chattanooga, in Tennessee.

La grande V mette così a tacere i rumor che davano la produzione come prossima in Messico, preparandosi ad aggiornare impianti di Chattanooga già entro la fine anno. I tre modelli, tutti costruiti sulla piattaforma MEB, dovrebbero essere I.D. CROZZ, I.D. BUZZ (e la sua versione CARGO), I.D. VIZZION.

Chattanooga seguirà dunque a ruota l'impianto di Zwickau, in Germania, ovvero il primo sito Volkswagen programmato per costruire le auto elettriche della gamma Volkswagen I.D. Ricordiamo che il Volkswagen I.D. BUZZ è la nuova incarnazione del mitico pulmino Transporter T1 anni '60, il cui abitacolo dovrebbe essere in grado di ospitare fino a 8 persone - per un ritorno a zero emissioni all'epoca dei figli dei fiori.

La Volkswagen I.D. VIZZION è invece una berlina 5 porte che mira ad avere una guida autonoma di Livello 5, abbandonando pedali e volante, anche se è molto probabile che i primi modelli siano più "classici" e meno autonomi.

La Volkswagen I.D. CROZZ è invece un crossover a tutti gli effetti pensato per tutta la famiglia, senza dimenticare le prestazioni: promette infatti 180 km/h di velocità massima e 306 cavalli, per un'autonomia (NEDC) di 500 km. Nel frattempo, sempre Volkswagen ha presentato ad Amsterdam la nuova T-Cross.

FONTE: InsideEVs
Quanto è interessante?
1

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!

Volkswagen punta sugli USA: 3 modelli elettrici I.D. prodotti in Tennessee