Volkswagen è pronta a lanciare un Maggiolino elettrico?

di

Secondo quanto affermato dal presidente di Volkswagen, Herbert Diess, la compagnia tedesca starebbe seriamente prendendo in considerazione l’idea di lanciare un Maggiolino elettrico.

L’indiscrezione è stata lanciata dal giornale Autocar, a cui il dirigente avrebbe lanciato la sfida, affermando che la rivoluzione elettrica che sta interessando il settore automobilistico non può non riguardare anche quello che è uno dei veicoli più famosi e popolari della società tedesca.

Sul mercato Volkswagen potrebbe lanciare una versione a trazione posteriore, proprio come il primo modella, basata su un propulsore elettronica e sulla piattaforma MEB (Modula Electric Beukasten), con motore montato sul retro proprio come nel layout originale del 1939.

Diess inoltre ha dichiarato che la prossima generazione dei veicoli elettrici prodotti da Volkswagen sarà basata sui concept emotivi di cui ha bisogno, e che sono sempre in grado di attirare gli utenti. A dimostrazione di ciò, Volkswagen ha anche annunciato al Detroit Motor Show una versione elettrica dello storico Microbus.