Volkswagen prepara un fuoristrada per sfidare il Land Rover Defender

Volkswagen prepara un fuoristrada per sfidare il Land Rover Defender
di

Volkswagen continua il suo processo di espansione della gamma SUV. Dopo aver lanciato diverse novità nel corso degli ultimi anni, la casa tedesca starebbe lavorando ora ad un inedito fuoristrada che potrebbe debuttare nel corso del 2022 andando a sfidare il Land Rover Defender, la cui nuova generazione arriverà nel 2019, ed altri modelli di questo particolare segmento di mercato.

Il nuovo SUV della casa tedesca potrebbe arrivare sul mercato con il nome di Volkswagen T-Rug permettendo al brand di occupare un altro segmento di mercato che, ad oggi, non presenta alcun veicolo a marchio Volkswagen.

Il progetto, secondo le prime indiscrezioni, dovrebbe ancora ricevere l'ok definitivo per la produzione ma sarebbe ugualmente in sviluppo e verrebbe realizzato sia in versione a tre porte che in versione a cinque porte. Volkswagen sta lavorando ad un gran numero di nuovi modelli e, per ora, la priorità va alla gamma SUV tradizionale, che comprende novità come il T-Roc ed il T-Cross, ed alla nuova generazione di veicoli elettrici, cuore della futura gamma di Volkswagen.

Il nuovo Volkswagen T-Rug è, in ogni caso, un progetto molto affascinante e potrebbe sfruttare, come base di partenza, la nuova piattaforma modulare MEB per veicoli elettrici. Anche se si tratta di un veicolo che, potenzialmente, potrà garantire volumi di vendita limitati, il marchio tedesco potrebbe già nel corso dei prossimi anni dare l'ok definitivo alla sua produzione.