Volkswagen potrebbe produrre fino a 15 milioni di vetture elettriche

Volkswagen potrebbe produrre fino a 15 milioni di vetture elettriche
di

Volkswagen ha riferito che potrebbe produrre fino a 15 milioni di auto elettriche per diversi anni basandosi sulla nuova piattaforma di produzione studiata appositamente per la nuova generazione di vetture.

Ad annunciarlo la stessa società di Wolfsburg, che ha voluto precisare le dichiarazioni rilasciate dall'amministratore delegato del gruppo, Herbert Diess, nel corso di un'intervista di lunedì in cui aveva affermato che Volkswagen potrebbe produrre 50 milioni di veicoli elettrici in tutto il mondo attraverso i suoi marchi, il tutto a partire dal 2020.

Un portavoce del colosso teutonico ha dichiarato che la cifra era da interpretare come un obiettivo teorico a lungo termine per la piattaforma di produzione di auto elettriche MEB, la cui capacità produttiva sarebbe stata sopravvalutata.

"Diess intendeva dire 15 milioni, non 50 milioni di automobili" ha aggiunto lo stesso portavoce in una dichiarazione rilasciata all'agenzia di stampa internazionale Reuters.

Quanto è interessante?
3

Le migliori offerte per i tuoi Regali di Natale 2018: videogiochi, console, hi-tech, smartphone, PC Gaming, TV 4K e tanto altri altri prodotti a prezzo scontato su Amazon, per un Natale da sogno a piccoli prezzi.