Volkswagen porta al SEMA 2018 tre showcar di base Jetta

Volkswagen porta al SEMA 2018 tre showcar di base Jetta
di

Volkswagen ha annunciato che sarà presente al SEMA 2018 di Las Vegas con una serie di modelli di base Jetta fortemente personalizzati, ognuno dei quali con un tema unico che metterà in risalto le prestazioni dell'auto e li mixerà allo stile iconico del marchio teutonico.

La casa teutonica ha collaborato con H&R, Air Design e Jamie Orr, ma vediamo insieme di cosa si tratta.

La variante H&R della Jetta presenterà un assetto Street Performance Coil Over, con cerchi da 19'' montati su pneumatici Pirelli e distanziali Trak+. Cambia anche l'impianto frenante, che sfoggia dei dischi anteriori da 13,4 pollici e nuove pinze, maggiorate. A livello estetico la vettura è stata personalizzata utilizzando il kit Air Design e le grafiche Sticky Jewel, ma sulla carrozzeria sono anche stati montati degli accessori targati MojoMats, MuddyBuddy, Trunk Liner e Bumperdillo.

La versione Air Design si basa sull'allestimento SEL, con cerchi TSW multirazza da 19'', pneumatici Falken e nuove appendici aerodinamiche, che a livello estetico si aggiungono ad una banda tricolore su entrambe le fiancate. Per quanto riguarda l'assetto, sono utilizzate delle componenti Eibach, con l'impianto frenante potenziato con delle pinze anteriori in rosso. Novità anche dagli interni, che sfoggiano delle tinte cognac e black per sedili, volante e pannelli.

Infine, è presente anche il modello Jame Orr, che si basa sulla Jetta S manuale. In questo caso è presente l'assetto KW Clubsport, che include degli ammortizzatori regolabili a tre vie e serbatoi separati, a cui si aggiungono i cerchi Work da 20 pollici e pneumatici Delinte. Anche in questo caso è stato modificato l'impianto frenante, con pinze Brembo a sei pistoncini e dischi ECS Tuning.

Volkswagen porta al SEMA 2018 tre showcar di base Jetta