Volkswagen: più autonomia per le nuove versioni a metano di Polo e Golf

Volkswagen: più autonomia per le nuove versioni a metano di Polo e Golf
di

Novità in arrivo per la gamma di vetture a metano di casa Volkswagen. Nel corso dei prossimi mesi, infatti, il gruppo tedesco introdurrà una serie di novità per la Volkswagen Polo TGI e per la Volkswagen Golf TGI che potranno contare su di un'autonomia maggiore grazie ad una terza bombola di metano.

La nuova Volkswagen Polo TGI continuerà a proporre il piccolo 1.0 tre cilindri turbo da 90 CV e potrà contare su di una terza bombola per il metano con una capacità di 16,5 litri che porterà la capienza totale a 91,5 litri. La nuova versione della Polo TGI potrà contare su circa 60 chilometri di autonomia in più nel funzionamento a metano. In totale, la Volkswagen Polo potrà percorrere 368 chilometri utilizzando il solo metano.

Per quanto riguarda la Volkswagen Golf TGI, invece, si registrerà il debutto del nuovo motore turbo a geometria variabile quattro cilindri 1.5 litri in grado di erogare 130 CV. Il nuovo motore utilizza il ciclo Miller e presenta un elevato rapporto di compressione (12.5:1), fattori che permettono di incrementare l'efficienza e ridurre le emissioni.

La nuova Golf TGI presenterà una bombola extra da 23 litri che espanderà l'autonomia di altri 80 chilometri portandola a ben 422 chilometri. Con l'ottava generazione di Golf in rampa di lancio (la presentazione ufficiale è programmata per i prossimi mesi ed il debutto commerciale per fine anno), la nuova versione TGI potrebbe essere l'ultimo aggiornamento della gamma della settima generazione della segmento C di casa Volkswagen.

Ricordiamo che sia la Polo TGI che la Golf TGI presentano un piccolo serbatoio per la benzina. Le nuove versioni a metano dei due modelli Volkswagen dovrebbero arrivare in Italia nel corso della prossima estate. Di certo, Volkswagen rilascerà ulteriori dettagli sulle nuove varianti a metano di Polo e Golf nel corso delle prossime settimane. I due nuovi modelli potrebbero essere presentati in pubblico al Salone di Ginevra al via il prossimo 7 marzo.

Volkswagen: più autonomia per le nuove versioni a metano di Polo e Golf